Roma, Mourinho in conferenza: “Zaniolo in dubbio, Abraham è un problema. Sui giovani…”

www.imagephotoagency.it

Conferenza stampa Mourinho – Alla vigilia di Roma-Ludogorets, ossia quella che sarà una partita decisiva per i giallorossi per passare i gironi, mister Josè Mourinho è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match. Sono queste le parole del tecnico portoghese su Zaniolo: “Giustizia è stata fatta, tre giornate di squalifica è stata fatta. Prima dell’allenamento non so dire se giocherà o no, l’ematoma è grande ed il dolore è molto. Vediamo come si sente oggi“.

Lo Special One ha poi parlato del periodo di magra che sta vivendo Tammy Abraham: “La cosa principale è l’atteggiamento, lavorare per la squadra e non piangere nei momenti difficili. Deve avere coraggio di tornare a fare, Pellegrini ha sbagliato il rigore contro l’Empoli ma poi ha segnato il successivo. Tammy ha sbagliato due gol contro il Verona ma non è un problema, il problema era quando ad inizio stagione non era concentrato. Ora lavora molto per la squadra, domani Tammy giocherà“.

Mourinho su Matic: “Ha 34 anni ed è un giocatore infortunato, ma vuole esserci per aiutare la squadra. Un giovane che si allena con questi calciatori può solo crescere. Vediamo oggi come sta, se potrà giocare titolare o se partirà dalla panchina. El Shaarawy? Gioca, poi ne mancano altri nove“.

Conferenza stampa Mourinho: largo ai giovani

Tra i tanti temi toccati in conferenza da mister Mourinho, rientra anche quello relativo ai giovani, come ad esempio Volpato, decisivo nell’ultima vittoria giallorossa contro l’Hellas Verona. Si è espresso in questi termini l’allenatore portoghese: “Non ho mai avuto la necessità di far crescere e lanciare giovani, ma nella mia carriera ne ho lanciati tanti e anche molto bravi. Qui a Roma c’è un processo: prima sono calciatori della Primavera, poi ogni tanto si aggregano con noi ed infine entrano in pianta stabile in prima squadra. Fa piacere anche ai grandi quando un bambino debutta e fa gol come Volpato“.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!