🎙️ Conferenze stampa 30^ giornata Serie A, Mourinho: “Pellegrini gioca”, Allegri: “Litigio con Dybala? Vi dico tutto”; Mihajlovic: “Barrow non gioca”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il trentesimo turno di Serie A è alle porte. Protagonisti anche gli allenatori che, oltre a preparare tutte le gare, si apprestano anche a condividere nelle consuete conferenze stampa della 30^ giornata tutte le informazioni utili per decifrare le probabili formazioni che scenderanno in campo oltre a dare risposte importanti anche per i consigli fantacalcio per i fantallenatori.

Attenzione, dunque, alle parole dei protagonisti di giornata utili per indirizzarvi nelle scelte di formazione e magari risolvere qualche dubbio.

Conferenze stampa 30^ giornata, le parole degli allenatori

Conferenza stampa Gasperini Bologna-Atalanta

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni alla vigilia del match

Conferenza stampa Mihajlovic Bologna-Atalanta

www.imagephotoagency.it

Aebischer e Kasius stanno migliorano ma ancora non sono pronti. Proveremo a dargli più spazio nel finale, per l’anno prossimo saranno più pronti e vedremo come cresceranno. Anche Hickey arrivato qui ha appreso con calma la situazione e ora è un altro giocatore. Vignato mi piace molto per come gioca, può essere schierato in più ruoli. Barrow non gioca domani”.

Conferenza stampa Mazzarri Cagliari-Milan

www.imagephotoagency.it

Rog è una bella sorpresa, quando uno ha un infortunio così grave: vedo che ha ripreso a fare qualche contrasto, se riprendesse la condizione sarebbe un grande acquisto per noi. L’ho visto bene, ma ha bisogno di giocare per ritrovare la giusta condizione. Ho ancora due allenamenti a disposizione, ci devo pensare. Domani mattina deciderò, ma non è così urgente portarlo in panchina dato che anche se ci sarà ha un minutaggio ridotto. Oggi farò la partitella e deciderò. Baselli e Marin insieme? Nelle ultime gare non siamo stati equilibrati, per me il calcio è dare e avere. A me serve una squadra equilibrata, a oggi fanno fatica a giocare due centrocampisti tecnici che non hanno una grande struttura fisica. A partita in corso penso che possano giocare, ma dall’inizio ritengo che non si possa rinunciare a degli incontristi specie se si fanno giocare due attaccanti veri. Specie per noi che ci stiamo giocando la salvezza, gli equilibri sono fondamentali”

Conferenza stampa Andreazzoli Empoli-Verona

www.imagephotoagency.it

“Su Asllani mi sono già espresso, il ragazzo è molto equilibrato. Dobbiamo lasciarlo tranquillo. Vicario è più navigato, su di lui non ci siamo espressi ma si esprimo lui sulle sue prestazioni. Lui è sempre determinante e ha tanti margini di miglioramento. Di Francesco? Vediamo domani come fare, ci baseremo sul lavoro del gruppo come sempre. La Mantia è un altro atleta rispetto a qualche mese fa, ha già dimostrato di poterci dare una mano”.

Conferenza stampa Italiano Inter-Fiorentina

www.imagephotoagency.it

Bonaventura ha ancora un problema, ha lavorato a parte ma non ha recuperato. Non è a disposizione, come non è a disposizione Amrabat che è influenzato. Cabral? Non lo so, varia da calciatore a calciatore, anche in base al loro carattere. Il ragazzo si allena, ha voglia di entrare in condizione e nei nostri meccanismi. È un ragazzo giovane, c’è tutto il tempo per entrare bene nei nostri meccanismi, noi da parte nostra ci mettiamo tutta la pazienza possibile”.

Conferenza stampa Blessin Genoa-Torino

www.imagephotoagency.it

Frendrup ancora al posto di Hefti a destra oppure al posto di Sturaro in mediana? E’ sempre bello se siamo costretti a prendere delle decisioni su giocatori molto in gamba. E’ sempre meglio prendere decisioni difficili, perché vuol dire che hanno convinto. La scelta di qualità è sempre la migliore. E’ sempre un vantaggio avere una panchina di qualità in modo che io ho la possibilità durante la gara di far entrare giocatori di qualità che danni il massimo”.

Conferenza stampa Inzaghi Inter-Fiorentina

www.imagephotoagency.it

“C’è la sensazione, in questo periodo, di aver raccolto meno di quello che si sarebbe meritato. Però c’è la voglia giusta, i ragazzi hanno tanta voglia di tornare in campo e bisognerà tornare in campo con grande intelligenza e lucidità. Troviamo una squadra in salute, che sta facendo un ottimo campionato, con un allenatore che dà ottime idee e un’impronta precisa alle sue squadre. Ci faremo trovare pronti”.

Conferenza stampa Allegri Juventus-Salernitana

www.imagephotoagency.it

“Dobbiamo subito cancellare l’eliminazione dalla Champions e chiudere questo periodo nei migliori dei modi per cercare di rimanere a tre punti dall’Inter e giocarsi lo scontro diretto in casa. Chiellini, Dybala e Bernardeschi stanno meglio ma non hanno i novanta minuti nelle gambe. Litigio con Dybala? Hanno fatto una richiesta e io ho detto no. Non è successo niente, hanno capito e sono stati bravi. Dopo l’allenamento di sta mattina si rimane in ritiro perché domani è una partita delicata e stiamo tutti insieme, ci riposiamo e siamo sereni. Nessuna discussione. Richiesta inopportuna? Sono stato giocatore anch’io, ogni tanto un po’ di casino ci serve altrimenti restiamo piatti. L’altra sera ho pensato che eravamo troppo piatti… Il positivo è che dopo la sosta avremo tutti i giocatori a disposizione, eccetto Chiesa e McKennie. Non è che sono matto che metto Dybala a dieci minuti dalla fine, ho i miei motivi.”

Conferenza stampa Sarri Roma-Lazio

www.imagephotoagency.it

Hysaj o Lazzari? Dobbiamo capire la strategia che adotteremo. Se sparare tutto subito faremo una scelta, altrimenti ne faremo un’altra. Faccio fatica a capire la polemica nei confronti di Acerbi. Un gesto non può inclinare la considerazione nei confronti di un ragazzo che per anni si è comportato in maniera esemplare. Sta dando tutto, in allenamento e in partita. Spero che lo capiranno: sostenere Acerbi significa aiutare anche la squadra, cosa che hanno sempre fatto”.

Conferenza stampa Pioli Cagliari-Milan

www.imagephotoagency.it

Ibrahimovic sta sicuramente meglio rispetto ad una settimana fa. Lui fa tanti lavori individualizzati per il suo fisico in questo momento. Il suo minutaggio è aumentato, poi vedremo che scelte fare. Maldini non è disponibile, Tonali è tornato dopo 2 giorni di assenza e lo vedrò oggi. Giroud non avrà problemi. Ieri ha avuto un trauma contusivo anche Diaz, vedremo oggi. Ci sono tante soluzioni. Affronteremo tante squadre con la difesa a 3 ora, quindi credo che ci siano tante possibilità di affrontarle cambiando posizioni. Dobbiamo mantenere la nostra pericolosità con ampiezza e lucidità nelle giocate”.

Conferenza stampa Spalletti Napoli-Udinese

www.imagephotoagency.it

“L’atteggiamento, l’ho detto più volte, è in un modo quando hai il pallone ed in un altro quando ce l’hanno loro, l’intenzione è quella, non so se ci riusciremo. Nei 5 che vengono a prendere palla, ti lasciano i terzini liberi, non sempre ci puoi andare direttamente, bisognerà saperla gestire da destra e sinistra per trovare varchi e dei vuoti, 4-3-3 mischiato al 4-2-3-1, cambia poco. Come sta Insigne? Molto bene quando è entrato, s’è allenato benissimo, lunedì abbiamo fatto la partitella per portare a livello fisico anche chi non ha giocato la gara ufficiale e s’è impegnato moltissimo. Per quanto riguarda i miei problemi con Insigne sono tutti rivolti alla stessa cosa, ovvero che purtroppo tra tre mesi non sarà più a disposizione. Mi piacerebbe averlo…”.

Conferenza stampa Mourinho Roma-Lazio

www.imagephotoagency.it

“Recuperati tutti. Solo l’ovvio Spinazzola non c’è, gli altri pronti. Nessun bluff. Domani Pellegrini gioca. Pedro? Non voglio raccontare la storia, se qualcuno deve farlo è Tiago Pinto. Se ha fatto nove gol con la Lazio, bene per lui e per la Lazio”.

Conferenza stampa Nicola Juventus-Salernitana

www.imagephotoagency.it

Mousset ha subito una distorsione, capiremo nei prossimi giorni quanto e se sarà grave. Vi dò quattro nomi: Sepe, Fazio, Lassana Coulibaly e Bonazzoli. Per il resto mancano sette calciatori, lascio fare a voi. Verdi con me ha fatto la seconda punta a Torino, Perotti ha intelligenza tattica importante e può agire in diversi ruoli. Stesso discorso per Ribery“.

Conferenza stampa Giampaolo Venezia-Sampdoria

www.imagephotoagency.it

“La mia esperienza mi dice che quando si fanno le prestazioni nella maniera giusta, otto/nove volte su dieci si fa risultato. Quando non fai la prestazione, fai il risultato una volta su dieci. Voler fare la prestazione deve essere un mantra per noi”. 

Conferenza stampa Dionisi Sassuolo-Spezia

www.imagephotoagency.it

“Ahimè non ci sarà Raspadori o per fortuna per chi giocherà. Abbiamo ancora l’allenamento del pomeriggio, non mi va di parlare di chi giocherà. Chiriches? Oggi si allena con la squadra e domani sarà disponibile. Djuricic? Nessuna novità. Frattesi sta facendo molto bene. C’era molta perplessità quest’anno, se potesse giocare in Serie A titolare in una squadra importante e si è ritagliato uno spazio importante. Nutre della fiducia di tutti e deve essere bravo, sicuramente ha avuto qualche alto e basso, ci sono dei momenti così, il giocatore deve saper vivere questi momenti ma anche lui deve continuare a lavorare e a fare bene”.

Conferenza stampa Thiago Motta Sassuolo-Spezia

www.imagephotoagency.it

“Sono felice, tutti i giocatori che vanno in campo sono potenziali titolari per me e lo dimostrano ogni allenamento. Danno il massimo, mi dà piena fiducia e certezza per contare su di loro. Manaj? Tutto quello che ha fatto fino ad oggi è merito suo. Ha giocato poco all’inizio, poi ha iniziato a giocare tantissimo per merito suo con il lavoro. È un ragazzo che può essere protagonista dall’inizio e a partita in corso, come con il Cagliari. Deve continuare così”

Conferenza stampa Juric Genoa-Torino

www.imagephotoagency.it

“Mancheranno Djidji e Pellegri, Sanabria è da valutare. Izzo? Si è allenato sempre alla grande, al di là delle mie scelte tecniche. L’altro giorno è entrato bene, è in concorrenza per una maglia da titolare. Berisha è confermato. Pjaca? Non deve sorprendere se non sta giocando. C’è un posto per due, al momento Brekalo sta facendo bene e gli manca solo il gol. Ma Pjaca sta bene”.

Conferenza stampa Cioffi Napoli-Udinese

www.imagephotoagency.it

“Dovremmo cercare di essere perfetti il più possibile nella lettura dei momenti che sarà fondamentale, in una fase difensiva aggressiva ed in una offensiva propositiva. Il tutto, sapendo che troveremo un ambiente caldissimo: Napoli è famosa per la passione sconfinata per la sua squadra che è bellissima e, per giunta, affronteremo una delle squadre più in forma del campionato, delle top la più in forma. Inoltre, è un campo dove l’Udinese non vince dal 2011 e non pareggia dal 2013”

Conferenza stampa Zanetti Venezia-Sampdoria

www.imagephotoagency.it

Johnsen e Cuisance sono out, Vacca ha fatto un solo allenamento e viene in panchina in caso di emergenza, Modolo ha un’infiammazione al ginocchio e quindi è in forte dubbio. Nani deve mettere il suo mattoncino, Aramu il suo, Kiyine il suo, Okereke il suo, Sigurdsson il suo, etc… Aramu non è Messi, va valutato per il contesto in cui gioca. Ceccaroni per me non è mai in discussione, sapete quanta fiducia ho in lui”.

Conferenza stampa Tudor Empoli-Verona

www.imagephotoagency.it

“C’è da inventarsi qualcosa, abbiamo recuperato pochi elementi. È una situazione un po’ particolare: siamo arrivati ad un momento un po’ di emergenza. Va accettato e la partita va preparata senza scuse. Il mio modo di vedere lo sport sin da quando giocavo è che nei momenti difficili bisogna dare di più, bisogna tirare fuori qualcosa di diverso, perché la fortuna che ho avuto a giocare con i più forti, come Zidane, mi ha fatto capire che si esaltavano nelle problematiche. Un atleta è sempre un atleta, il modo di vivere il calcio a tutti i livelli deve essere questo. Penso di allenare giocatori forti, e i giocatori forti devono ragionare così”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!