🎙️ Conferenze stampa 20^ giornata Serie A: Inzaghi svela le ultime sulla formazione. Zanetti: “Cuisance perfetto”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Il ventesimo turno di Serie A è alle porte. Protagonisti anche gli allenatori che, oltre a preparare tutte le gare, si apprestano anche a condividere nelle consuete conferenze stampa della 20^ giornata tutte le informazioni utili per decifrare le probabili formazioni che scenderanno in campo oltre a dare risposte importanti anche per i consigli fantacalcio per i fantallenatori.

Attenzione, dunque, alle parole dei protagonisti di giornata utili per indirizzarvi nelle scelte di formazione e magari risolvere qualche dubbio.

Conferenze stampa 20^ giornata, le parole degli allenatori

Conferenza stampa Gasperini Atalanta-Torino

www.imagephotoagency.it

“Non ci saranno Musso e Palomino che sono risultati positivi. Sono indisponibili pure Gosens, Zapata e Freuler. L’arrivo di Boga, un ottimo calciatore, non riguarda per nulla Muriel il quale rimane è un giocatore importantissimo. Sul resto non diamo risposte. Siamo dispiaciuti per la situazione attuale: c’è una regressione del pubblico negli stadi e una contagiosità enorme, ma per fortuna i giocatori sono meno sintomatici”.

Conferenza stampa Mihajlovic Bologna-Inter

www.imagephotoagency.it

“Non penso che sarà un’occasione importante solo per Orsolini. Nel calcio si gioca in undici ma si cambia in continuazione. Sarà un’occasione per farsi vedere per tutti i miei giocatori, sia perché siamo contati sia perché abbiamo tante partite ravvicinate. I ragazzi hanno fatto bene anche in allenamento, Le difficoltà sono tante. Sappiamo che quando giochiamo contro l’Inter dobbiamo fare una grande partita, a prescindere dalle assenze”.

Conferenza stampa Mazzarri Sampdoria-Cagliari

www.imagephotoagency.it

Ladinetti? Mi ha fatto una buona impressione, per domani sarà convocato come anche Faragò. Siamo in emergenza, portiamo tutti i disponibili. Ladinetti però lo devo valutare, anche se ho avuto delle sensazioni positive. Nuovi giocatori dal mercato? Come allenatore ho dato le indicazioni alla società. Preferisco non parlare col mercato aperto, ma aspetto la fine, poi ne parleremo. Capisco le difficoltà, ci sono tante variabili, ma qualcosa in più verrà fatto. Lovato? E’ importante, giocava poco nell’Atalanta, è giovane ma noi giochiamo con altri giovani”.

Conferenza stampa Andreazzoli Lazio-Empoli

www.imagephotoagency.it

“Ci siamo concessi un giorno in meno di ferie per cercare di non abbassare il nostro livello di attenzione fisico e di testa, ,ma i ragazzi si sono presentati bene. Abbiamo ripreso come volevamo il lavoro di gruppo, al massimo delle nostre possibilità, poi sarà il campo a dire se siamo pronti. Voci di mercato? Ne farei a meno, sono contento dei miei ragazzi ma ci sono dinamiche che necessitano di interventi, che non mi competono. Per certi versi danno anche piacere perché danno lustro a quanto hanno fatto i giocatori, ma da lì a farla diventare un difetto il passo è breve. Nello spogliatoio abbiamo teste che pensano bene».

Conferenza stampa Italiano Fiorentina-Udinese

www.imagephotoagency.it

Vlahovic? E’ un ribadire la situazione che si è creata, non vedo nulla di diverso. Per quanto mi riguarda sono situazioni che non fanno parte della mia possibilità di incidere, non ci posso mettere bocca. La situazione la conoscete: il ragazzo si sta comportando come ha sempre fatto, è reduce da qualche allenamento non al 100% perché ha avuto qualche problemino ma per il resto solita situazione e solito Vlahovic, situazione che non mi preoccupa. Dragowski? Si allena da 3-4 giorni, sta finalmente bene e sta lavorando. Vediamo, 3-4 allenamenti sono pochi, ci saranno tante partite ravvicinate e dovremo essere tutti pronti a qualsiasi situazione soprattutto dopo una sosta e qualche giorno senza giocare. Dobbiamo essere tutti sul pezzo”.

Conferenza stampa Shevchenko Sassuolo-Genoa

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni alla vigilia di Sassuolo-Genoa

Conferenza stampa Inzaghi Bologna-Inter

www.imagephotoagency.it

“C’è un clima d’incertezza che non fa bene al calcio. Abbiamo 3 positivi, il Bologna ne ha 8. Poi ci sono le autorità che decidono, sia io che Mihajlovic sappiamo che fino al fischio d’inizio dobbiamo essere pronti a qualsiasi cosa. Formazione? Un’idea ce l’ho, me la porto avanti. Nonostante gli assenti ho i sostituti, domattina parlerò con i ragazzi e deciderò all’ultimo”.

Conferenza stampa Allegri Juventus-Napoli

www.imagephotoagency.it

“Ho due centrali e tre terzini a disposizione, valuterò e deciderò domani, così come per chi giocherà davanti. Ramsey un giocatore in uscita. Invece Morata non parte, è un calciatore di rendimento. Il suo problema è gli affibbiano etichette sbagliate, ma è molto importante: gli ho parlato e gli ho detto che da qui non si muove. Discorso chiuso. A centrocampo domani giocano due fra Rabiot, Bentancur e McKennie. In questi giorni ci siamo concentrati sul piano fisico e su quello tecnico: saremo pronti per queste sei partite di gennaio, che sono fondamentali. Sulla partita di domani ci sono organi di competenza che devono decidere. Noi possiamo solo giocare con chi c’è: si tratta di uno stato di emergenza e bisogna trovare soluzioni”

Conferenza stampa Sarri Lazio-Empoli

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni

Conferenza stampa Pioli Milan-Roma

www.imagephotoagency.it

Rebic e Leao? Nessuno di quelli che rientreranno domani hanno 90 minuti nelle gambe. Sicuramente avranno bisogno di giocare minuti per riprendere la condizione. Vedo nei miei giocatori grande consapevolezza. Il nostro percorso è cominciato solo due anni fa, vincere sarebbe qualcosa di eccezionale. L’infortunio di Kjaer ci costringe ad avere un occhio di riguardo in difesa. Non ho fatto altre richieste, credo che la squadra sia completa così. Siamo rimasti con tre centrocampisti, anche se ci sono giocatori come Calabria, Florenzi e Saelemaekers che nel caso possono giocare in mezzo al campo. Mi aspetto tanto da Bakayoko, avrà le sue possibilità”.

Conferenza stampa Spalletti Juventus-Napoli

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni

Conferenza stampa Mourinho Milan-Roma

www.imagephotoagency.it

Rui Patricio è pronto per giocare. Non si è allenato due giorni perché ha avuto un problema alla schiena. Oggi si è allenato e domani è pronto. Fuzato non ci sarà. Poi prendiamo Boer e Mastrantonio. L’unico giocatore che continua nel suo recupero è Spinazzola. Pellegrini recuperato bene, non ha avuto le stesse vacanze degli altri, ha avuto 4 giorni di meno. Dal 30 che siamo arrivati tutti sta lavorando normalmente Può giocare? Sì. Può giocare 90 minuti? Non credo”.

Conferenza stampa Colantuono Salernitana-Venezia

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni

Conferenza stampa D’Aversa Sampdoria-Cagliari

www.imagephotoagency.it

Ha fatto differenziato per tutta la settimana tranne ieri e oggi. Non dovrebbero esserci problemi. Vieira farà parte dei convocati per fargli respirare di nuovo l’aria del ritiro, l’erba del campo. Il suo utilizzo può essere parziale. Torregrossa si è allenato con il gruppo. Gli infortunati sono solo Damsgaard e Verre”.

Conferenza stampa Dionisi Sassuolo-Genoa

www.imagephotoagency.it

Indisponibili? Non avremo a disposizione 9 giocatori di movimento perché tra Coppa d’Africa e casi di positività, abbiamo qualche asintomatico che sta guarendo, cessioni, infortunati, 9 giocatori non ci saranno. Ruan? E’ un giocatore che aspettavamo da 6 mesi perché sapevamo che avrebbe fatto parte del gruppo da gennaio. E’ arrivato qualche giorno in anticipo, si sta allenando con noi e domani sarà della partita. Sta bene fisicamente, bisogna dargli tempo perché non conosce la lingua, deve capire un calcio per lui nuovo ma si sta già integrando. Ci sono 2 brasiliani nella squadra e questo facilita il suo ingresso in squadra. Sono abbastanza soddisfatto e sono sicuro che sarà molto utile”.

Conferenza stampa Thiago Motta Spezia-Verona

www.imagephotoagency.it

«Verde sa che può fare meglio, come ha fatto. In questo momento l’ho visto in forma, al 100% e si allena bene. Domani ha la possibilità di iniziare la partita o entrare in corso».

Conferenza stampa Juric Atalanta-Torino

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni

Conferenza stampa Cioffi Fiorentina-Udinese

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni

Conferenza stampa Zanetti Salernitana-Venezia

www.imagephotoagency.it

“Noi abbiamo la comunicazione ufficiale che la gara si disputerà, andremo là concentrati facendo di tutto per vincere la partita e concentrati, poi cosa accadrà non lo so. Cuisance alzerà il nostro livello tecnico, insieme a Collauto e al gruppo di lavoro lo abbiamo ritenuto perfetto per recuperare le caratteristiche perse con Maleh, per creare occasioni da gol. Ha giocato poco in questo girone d’andata quindi ha bisogno di mettere minuti. Fiordilino ci sarà e probabilmente uscirà uno dei portieri ma non c’è ancora una decisione presa”.

Conferenza stampa Tudor Spezia-Verona

www.imagephotoagency.it

Non rilascerà dichiarazioni alla vigilia di Spezia-Verona

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!