Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » 🎙️ Allenatori post gara 13^ giornata | Di Francesco: “Questo mi fa incazzare”. Giampaolo: “Bravo Jean. Bene anche Rebic e Kaba”. “D’Aversa: “Ismajli rischiamo di perderlo a gennaio. Su Pellegri…”. Runjaic: “Nuovo assetto? Vi spiego”

🎙️ Allenatori post gara 13^ giornata | Di Francesco: “Questo mi fa incazzare”. Giampaolo: “Bravo Jean. Bene anche Rebic e Kaba”. “D’Aversa: “Ismajli rischiamo di perderlo a gennaio. Su Pellegri…”. Runjaic: “Nuovo assetto? Vi spiego”

Interviste post gara allenatori 13^ giornata – Con questo articolo vi aggiorneremo live sulle dichiarazioni post gara, interviste e conferenze stampa degli allenatori dopo la 13^ giornata di campionato. Attenzione agli spunti, suggerimenti e novità soprattutto in chiave fantacalcio.

Non solo: non dimenticatevi di seguire attentamente i nostri consigli fantacalcio prima dell’inizio di ogni giornata. Spunti, novità, ultimissime e le migliori strategie per abbattere la concorrenza dei vostri avversari di lega.

VERONA-INTER (sabato, ore 15:00)

Conferenza stampa ZANETTI Verona-Inter

  • Brutta sconfitta e squadra in ritiro? Partita incommentabile, mi scuso con chi è venuto a vedere il nostro spettacolo indecoroso, abbiamo deciso di andare in ritiro per cercare di ritrovarci. Mi dispiace per i miei giocatori ma penso che noi abbiamo una responsabilità ad indossare questa maglia. Quello che non accetto è questo tipo di atteggiamenti e per questo motivo abbiamo deciso di toglierci la libertà con un ritiro che è punitivo e che ci auto-attribuiamo“.

Conferenza stampa INZAGHI Verona-Inter

www.imagephotoagency.it
  • Come sta Acerbi? L’unica piccola preoccupazione è il problemino di Acerbi, che per precauzione mi ha chiesto il cambio perché non sentiva un flessore uguale all’altro ma abbiamo visto com’è entrato De Vrij. Speriamo di riaverlo presto. Correa? Lo conosciamo bene, si allena bene da luglio, per lui la concorrenza è tanta però già prima dell’altra sosta avevo pensato di farlo giocare a Roma. Stavolta non avevo alcun dubbio, dovevo decidere chi fargli giocare a fianco fra Thuram e Arnautovic. Lautaro? Lo avrei portato in panchina per darci una mano nel finale, sono comunque contento per Joaquin e per i ragazzi. Difesa a quattro? Per noi è una soluzione, nella ripresa avevo bisogno di far rifiatare qualche giocatore perché le nazionali portano via tante energie anche mentali. Carlos Augusto? Era al rientro dopo un mese di assenza. Thuram? Penso che Marcus abbia già fatto grandissime cose lo scorso anno, doveva fare ancora più gol ed è stato bravissimo. Veniva da una partita in cui aveva speso tanto contro l’Italia, si sta togliendo tante soddisfazioni, così come il resto dei compagni. La rete di Bisseck? Bisseck è stato bravo, è un ragazzo che ha lavorato tanto e adesso sta raccogliendo i frutti“.

MILAN-JUVENTUS (sabato, ore 18:00)

Conferenza stampa FONSECA Milan-Juventus

  • “Fischi di San Siro? Se io fossi un tifoso, avrei fatto lo stesso, perché la partita è stata una delle partite più noiose della mia carriera. Capisco perfettamente i tifosi. Abraham in panchina 90′? La Juve creava tanta superiorità a centrocampo non avendo attaccanti e avevamo bisogno del lavoro di Morata. Ci hanno obbligati a questo. Formazioni difensiva? Schiererei la stessa formazione. Questa è stata la formazione di Madrid, tranne Pulisic. La stessa struttura, la stessa squadra.”

Conferenza stampa THIAGO MOTTA Milan-Juventus

  • Soddisfatto? Punto molto positivo, ne ho parlato anche in spogliatoio. Al di là di chi gioca, si vede una squadra che è compatta. I giocatori lasciano gli obiettivi personale da parte, per aiutare la squadra in tutte le fasi di gioco. Mi fido tantissimo dei miei giocatori. Soprattutto nei momenti di difficoltà, si aiutano tutti. Come stanno Vlahovic e Nico Gonzalez? Vlahovic lo recuperemo, Nico vediamo per le prossime partite. Non possiamo saperlo se ci fossero stati cosa sarebbe successo. Perché McKennie falso 9? Non era un esperimento e non era un falso 9. L’unico falso 9 era uno che sapeva fare tutto: Messi. McKennie può giocare in tante posizioni. Il centravanti finto lo ha fatto McKennie, poi ho messo Fagioli. Tutti hanno fatto un ottimo lavoro. I cambi sono stati per dare energia, contrastando il lato più forte del Milan.”

PARMA-ATALANTA (sabato, ore 20:45)

Conferenza stampa PECCHIA Parma-Atalanta

  • “La prestazione? Non sono amareggiato, l’Atalanta in questo momento mi sarebbe piaciuta affrontarla senza subire gol subito. Merito loro, poi abbiamo subito, ma se siamo in grado di fare questo secondo tempo è una cosa importante, ci deve dare fiducia, anche sotto di due gol sappiamo reagire così. Cancellieri? Ha una grande voglia e tanta determinazione. Ha fatto un gran gol. E’ un giocatore in evoluzione. E’ con noi da qualche mese, ci voglio lavorare sia come esterno destro che come punta. E’ un bel potenziale per il nostro calcio. Tutti i giovani hanno margine di miglioramento, gli serve tempo, giocare male, rigiocare e così via. Il cambio? Era gestione, mi ha detto che la situazione era sotto controllo. Solo stanco, ha spinto tanto, nulla di particolare. Benedyczak? Adrian ha bisogno di giocare, ha avuto un’assenza lunga per un giocatore strutturato. Sono contento perché non pensavo potesse entrare subito così nei meccanismi, giocare lo aiuterà. Nel nostro attacco è uno con caratteristiche uniche, è importante.”

Conferenza stampa GASPERINI Parma-Atalanta

  • “La partita? Grande prestazione nel primo tempo in cui abbiamo creato tanto. Il gol loro poteva creare anche più problemi. La loro spinta non è durata molto e siamo riusciti a chiudere il match con il terzo gol. Adesso metteremo la testa alla Champions perché per noi potrebbe essere decisiva. Ederson? Ha caratteristiche diverse. Però anche Freuler è stato qualcosa di straordinario. Lui ha caratteristiche diverse perché è arrivato come giocatore offensivo ed ora è un centrocampista completo. So che tutti mi hanno dato tanto e sarò sempre grato a questi ragazzi per queste emozioni. Perché Pasalic e non Samardzic? Pasalic fa cose straordinarie da tempo, Samardzic spero ci arriverà a quei livelli e potrà inserire tra quelli che stanno giocando con continuità e ottenendo risultati. Quello che vale è il campo. Noi giochiamo insieme da anni, abbiamo una facilità di adattarci ai moduli proposti dagli avversari. Come stanno Toloi e Scalvini? Sono contento per Rafa, erano tanti mesi che non riusciva a uscire da questi problemi, ho deciso di farlo giocare ed è andata benissimo. Sono felice anche per Giorgio, degli spezzoni gli possono essere utili per tornare in forma.”

GENOA-CAGLIARI (domenica, ore 12:30)

Conferenza stampa VIEIRA Genoa-Cagliari

  • Badelj e Frendrup? Sono due giocatori molto intelligenti, due giocatori che giocano per la squadra. È vero che oggi hanno fatto veramente una bella partita entrambi. Hanno qualità diverse, Milan con la sua esperienza controlla il tempo della partita e Morten è un giocatore che può arrivare in area. Messias e Vitinha? Sono due giocatori importanti. Volevo farli giocare perché non è facile tornare dopo un infortunio. I recuperi? Anche chi ha iniziato ha fatto una buona gara. Ma avere questi recuperi è importantissimo, credo che alzerà la competitività nella squadra e la renderà ancora più forte“.

Conferenza stampa NICOLA Genoa-Cagliari

  • La scelta sul portiere? Una sola partita per il ruolo del portiere non è possibile valutare le potenzialità. Oggi era una partita importante in un contesto provante e credo abbia fatto un’ottima partita. Molto probabilmente succederà che alternerò i portieri. Sto cercando il giusto livello di energia in tutti i giocatori. Vedremo chi continuerà a difendere i pali. Gli errori sotto porta? C’è più di una spiegazione. Gaetano ha qualità ma ha bisogno della scintilla, non è frenetico ma può sfruttare meglio le occasioni. Noi i numeri ce li stiamo costruendo creando un ambiente intorno di fiducia. Nelle due occasioni di Gaetano, nella prima è stato pazzesco Leali e nella seconda poteva fare meglio“.

COMO-FIORENTINA (domenica, ore 15:00)

www.imagephotoagency.it

Conferenza stampa FABREGAS Como-Fiorentina

  • “Ci manca da qualche settimana un po’ di qualità, facciamo un passo avanti e uno indietro. Certo, de Gea ha fatto una parata che non si vedeva da anni. Comunque, nel secondo tempo abbiamo dominato. Non posso chiedere ai ragazzi di più, noi siamo questo, devo gestire e dare fiducia. Mi sono arrabbiato con Dossena, per quello che ha fatto: si lascia la squadra in dieci e poi salterà due partita che, per noi, sono delle finali. Uno con un po’ di esperienza in Serie A non può lasciare sola una squadra giovane. I tifosi? Io capisco la realtà di chi siamo. Mi dispiace vedere i tifosi delusi, ma posso arrabbiarmi solo se i giocatori non danno il 100%. Non è questo il caso, bisogna avere umiltà, perché cinque anni fa il Como non esisteva. Bisogna avere calma, umiltà e continuare a lavorare”.

Conferenza stampa PALLADINO Como-Fiorentina

  • “I ragazzi hanno due cose fondamentali: motivazioni e valori. Vogliono sempre crescere negli allenamenti e nelle partite. Poi ci sono i valori umani. Sono soddisfatto di quello che i ragazzi stanno facendo e di come lo stanno facendo. Noi siamo Beltran che rincorre e difende come un difensore. Siamo Sottil che entra e fa la differenza. Siamo de Gea che pare come un ventenne. Kean? Moise oggi non ha fatto la sua migliore partita, però si guarda il gol, ma io non guardo solo quello. Su di lui è stato fatto un grande lavoro, ma il merito è soprattutto suo perché si è messo a disposizione. Può e deve continuare a crescere”.

TORINO-MONZA (domenica, ore 15:00)

Conferenza stampa VANOLI Torino-Monza

  • “C’è rammarico, volevamo un altro risultato. La cosa positiva è che lo abbiamo cercato a tutti i costi, in alcune partite ci era mancato. E devi anche stare attento che non succeda lo scherzo. Oggi ho visto un passo in avanti. Njie? Lui è stato bravo ad entrare così, ha qualità. Chi è entrato ha dato di più per provare a vincere. Lui deve viverla con gioia, ha un futuro ma deve capire come fare il calciatore. Stiamo lavorando su nuovi meccanismi e dobbiamo lavorarci. Tutti i giocatori della rosa possono giocare dal primo minuto. Che parta o che entri, deve sempre darci questo. Bene anche Vojvoda.

Conferenza stampa NESTA Torino-Monza

  • “Per caratteristiche, andare in vantaggio è un più per noi perché abbiamo giocatori piccolini e veloci. Dobbiamo fare gol, poi potevamo gestire la partita e i ritmi. Dobbiamo fare di più in quelle situazioni, ne abbiamo bisogno. Mota giocava più largo e Maldini più dentro, ma Daniel deve fare di più. Tutto ciò che fa, ne parlano due giorni: probabilmente deve gestire meglio questa situazione, è un ragazzo super e anche timido ma deve gestire la pressione. Bianco e Bondo li ho visti brillanti e forti, sono il cuore della squadra e ci danno velocità e riconquista. Sono entrambi in fiducia, sanno di essere giocatori importanti”.

NAPOLI-ROMA (domenica, ore 18:00)

Conferenza stampa CONTE Napoli-Roma

www.imagephotoagency.it
  • McTominay sempre in campo? Scott nel primo tempo per me ha faticato un po’, non riusciva a trovare le misure di entrata. In quella posizione sto provando anche Raspadori, che può alzare il livello qualitativo della giocata. I subentrati si fanno trovare pronti con grande entusiasmo. Napoli in crescita? I ragazzi lo sanno benissimo, ci sono caratteristiche di alcuni calciatori. Il Napoli a centrocampo è molto fisico e c’è da rispettare alcune esigenze della qualità dei calciatori che alleni. Stiamo lavorando tanto, sotto tutti i punti di vista. Curiamo molto l’aspetto offensivo e oggi la squadra mi ha soddisfatto. Abbiamo dominato e creato situazioni importanti. C’è la crescita dell’autostima dei singoli, oggi Romelu ha fatto gol e gli attaccanti ne hanno bisogno. Cerco ogni giorno di fare un lavoro con tutti i cambi per farli esprimere al meglio“.

Conferenza stampa RANIERI Napoli-Roma

  • Come sta Dybala? Si sta riprendendo, è voluto venire per star vicino alla squadra e va sempre ringraziato. Preferisco averlo al meglio e che non si rifaccia male. È uno di quello che può fare la differenza con i suoi colpi magici. Il Napoli si stava difendendo, ho provato a schierare anche lui. Bocciatura per Pellegrini? Avevo bisogno di altri tipi di giocatori, mi sono messo a 5. Va aiutato e sto cercando di farlo.

LAZIO-BOLOGNA (domenica, ore 20:45)

Conferenza stampa BARONI Lazio-Bologna

  • Lazzari ha corsa ed energia, perciò gli dico sempre di andare forte. Noi vogliamo il sostegno sugli esterni e per questo faccio i complimenti anche a Pellegrini per come ha sostituito Nuno Tavares. Il Bologna era in difficoltà anche prima dell’espulsioneavevamo indirizzato il match a livello mentale. Io alleno tutta la rosa, non lascio indietro nessuno e negli allenamenti tutti mi vengono dietro. Per questo mi fa piacere notare come ognuno riesca a sfruttare le opportunità. Fattore Olimpico? C’è una bella atmosfera, ogni volta resto sempre stupito. La squadra deve saper coinvolgere il pubblico”

Conferenza stampa ITALIANO Lazio-Bologna

  • Mi sono arrabbiato con Pobega perché è una cosa che ripetiamo ogni giorno, ogni allenamento, ogni riunione tecnica e anche un minuto prima di scendere in campo. Regalare un uomo in questo calcio moderno fatto di palleggiatori è come regalare la partita all’avversario. Ferguson? Sta bene dal punto di vista clinico, ma ora deve aumentare minuti, ritmo e condizione. Quando lo farà avremo a disposizione un grande calciatore. Oggi non era congeniale metterlo dentro in una situazione del genere. Orsolini e Karlsson? Mi dispiace averli tolti. L’idea era di non lasciare un’unica punta in balia dei loro difensori ma averne due per rifiatare e tenerci alti. Poi ho messo dentro palleggiatori per tenere la palla e far passare il tempo. L’idea era quella. Con l’Atalanta avevo lasciato un’unica punta e aveva avuto difficoltà. Volevo arrivare fino alla fine cercando di dare del filo da torcere alla Lazio davanti. Castro? È forte, ha 20 anni ed ha tutto per diventare un grandissimo giocatore. Oggi lo ha dimostrato in un momento di gioco diverso dal solito, lo ha fatto legando il gioco, lottando e sacrificandosi per farci salire. È un calciatore importante che ha margini enormi di miglioramento e sono convinto, per la fame che ha, che farà una grande carriera”.

EMPOLI-UDINESE (lunedì, ore 18:30)

Conferenza stampa D’AVERSA Empoli-Udinese

  • Ismajli? Continuiamo a parlarne poco di Ismajili perché c’è il rischio di non trovarcelo a gennaio. Cacace? Ha fatto molto bene, numericamente siamo veramente pochi, ha dimostrato di poter giocare in una zona comfort. Era più largo rispetto al trequarti solito. Pellegri? In questo momento Pellegri sta facendo prestazioni importanti. Non solo per il gol, ma anche sotto l’aspetto difensivo. Lui è la dimostrazione che nel calcio moderno si possono fare entrambe le fasi, lui sta dimostrando di essere lucido nonostante la mole di lavoro che fa. Sta bene, lavoriamo affinché possa continuare“.

Conferenza stampa RUNJAIC Empoli-Udinese

  • Manca un rigore? Siete fortunati che non c’era Gianluca Nani qui. Ci è capitata una cosa simile a Venezia, rispetto la decisione dell’arbitro ma evidentemente ci sono regole diverse tra la Toscana e Venezia. Nuovo assetto? Abbiamo più scelte, ci abbiamo pensato da diverse settimane ed è una possibilità. Questa è una opportunità per avere più potenza, quando necessario. La squadra è riuscita a creare più occasioni e ha portato benefici”.

VENEZIA-LECCE (lunedì, ore 20:45)

Conferenza stampa DI FRANCESCO Venezia-Lecce

  • Abbiamo dominato per 70 minuti senza concedere un tiro in porta al Lecce. Giocare così senza segnare mi fa incazzare. Dispiace per il risultato finale: non meritavamo la sconfitta. Fischi immeritati. Passiamo da stupidi, ma non lo siamo. Dobbiamo esser più cinici”

Conferenza stampa GIAMPAOLO Venezia-Lecce

  • Abbiamo trovato maggiore equilibrio nel secondo tempo con l’ingresso di Jean, maggiore solidità difensiva, andando a contenere Oristanio, facendo un lavoro che avremmo voluto fare in partenza con Ramadani. Poi non ci siamo riusciti, ma forse avremmo dovuto affrontare la partita così dall’inizio. Sono entrati bene anche Rebic e Kaba, ma Gaby Jean ha lavorato veramente molto bene”.

Altre notizie

Empoli, brutte notizie per D’Aversa: c’è lesione per un titolare

Infortunio Anjorin – Un nuovo guaio fisico colpisce il centrocampo dell’Empoli: [...]

🎙️ Allenatori post gara 19^ giornata | Fabregas: “Cosa porta Diao, su Caqueret…”. Conceicao: “Le condizioni di Pulisic, Thiaw e c’è un altro stop”

Interviste post gara allenatori 19^ giornata – Con questo articolo vi aggiornere[...]

👟 ASSIST fantacalcio Como-Milan: tutti i +1 assegnati

Assist fantacalcio Como Milan – Preziosa vittoria in rimonta del Milan, che sul [...]

Empoli, brutte notizie per D’Aversa: c’è lesione per un titolare

Infortunio Anjorin – Un nuovo guaio fisico colpisce il centrocampo dell’Empoli: [...]

👟 ASSIST fantacalcio Como-Milan: tutti i +1 assegnati

Assist fantacalcio Como Milan – Preziosa vittoria in rimonta del Milan, che sul [...]