Cremonese, scelto l’erede di Pecchia: nuovo modulo e cosa cambia sul mercato

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Come giocherà la Cremonese di Alvini? Stando a quanto riportato da Sky Sports il prossimo allenatore della Cremonese sarà Massimiliano Alvini. I lombardi, dopo aver preso atto della volontà di Pecchia di cambiare aria, si affideranno quindi all’ormai ex tecnico del Perugia.

L’ultimo nodo da sciogliere, sempre secondo le parole di Gianluca di Marzio, è quello legato all’indennizzo che lombardi verseranno nelle casse del club umbro. Tra le due parti ci sono stati contatti nelle ultime ore ed è molto vicina la fumata bianca sul suo approdo sulla panchina della Cremonese.

Ma cosa cambia dal punto di vista tattico con l’arrivo di Alvini? La prima grande modifica è legata al modulo di gioco. Il nuovo allenatore schiera solitamente le proprie squadre con il 3-5-2, mentre lo scorso anno i grigiorossi hanno adottato per la maggior parte del campionato il 4-2-3-1. Una variazione che avrà ripercussioni anche sul tipo di mercato che faranno i lombardi nei prossimi giorni.

www.imagephotoagency.it

Come giocherà la Cremonese di Alvini: nuovo modulo e mercato

La prima grande modifica sarà il passaggio dalla difesa quattro a quella a tre. Questo significa che la Cremonese sul mercato dovrà trovare un buon numero di centrali abituati a giocare in questo modo, soprattutto alla luce dei rientri dai rispettivi prestiti di Okoli e Meroni. Sugli esterni i due terzini avanzeranno il loro raggio d’azione, diventando quindi più interessanti anche in ottica fantacalcio.

A centrocampo erano attesi comunque rinforzi per la partenza dei vari Fagioli e Zanimacchia, ma il nuovo modulo potrebbe spegnere le voci di un loro immediato ritorno a Cremona. Importante anche il possibile passaggio all’attacco a due che potrebbe valorizzare ulteriormente i vari attaccanti presenti già all’interno della rosa grigiorossa. Questo fa pensare, inoltre, che ci sarà l’arrivo di un centravanti già esperto per la categoria da affiancare ai vari Ciofani, Di Carmine e Gondo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!