Colombo al Genoa – “Lorenzo Colombo è un nuovo giocatore del Genoa. L’attaccante nato a Vimercate (MB) l’8 marzo del 2002 arriva a titolo temporaneo dal Milan, con diritto di riscatto che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni“.
Adesso è UFFICIALE: il Genoa ha il suo nuovo bomber. La società rossoblù ha prelevato il giovane Lorenzo Colombo dal Milan, andando a sostiuire Pinamonti, attaccante non riscattato dal Sassuolo. Dopo la sfortunata retrocessione con l’Empoli, il classe 2002 continuerà quindi a giocare in Serie A, rimanendo a disposizione dei fantallenatori.
Colombo al Genoa, la carriera
Nonostante sia solo un 2002, In Serie A Enilive Loreno Colombo ha collezionato 100 presenze e 15 reti con le maglie di Milan, Lecce, Monza ed Empoli. Con la Nazionale U21 ha disputato due edizioni del Campionato Europeo, dopo aver fatto parte di tutte le nazionali Under giovanili. Un attaccante giovane quindi, ma con già un ottimo bagaglio d’esperienza nel massimo campionato italiano.
I consigli per l’asta
Lo scorso anno, in un Empoli in difficoltà, Lorenzo Colombo è riuscito comunque a mettere a segno 6 gol, arricchiti da 2 assist in 37 presenze. La fantamedia finale si è attestata sul 6,36, segno che evidenzia come sia comunque un buon nome da avere nel vostro reparto offensivo. Nel Genoa, in una realtà più stabile, l’ex Milan potrebbe riuscire a fare ancora meglio dello scorso campionato, diventando da 5/6 slot una possibile 3^ o 4^ soluzione per il vostro attacco. Occhio a non sottovalutarlo, per lui potrebbe essere l’anno della definitiva maturazione tra i grandi.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
6
Ruolo fantacalcio
Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 6-15
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-15
Indice titolarità
Titolare – La concorrenza di Vitinha non deve preoccupare. Colombo è stato acquistato dal Genoa per ricoprire i gradi di attaccante titolare, andando a sostituire il partente Pinamonti. Vieira e l’ambiente rossoblù confida totalmente in lui, attaccante pronto a ripagare tutta la fiducia a suon di gol e giocate.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone