Gerarchie attacco Genoa – Weekend amaro per il Genoa che ha ceduto il passo al Bologna allenato da Vincenzo Italiano solamente al 98′ di gioco, con il calcio di rigore trasformato da Orsolini che ha condannato i liguri.
In chiave fantacalcio, però, sarà molto interessante capire le gerarchie offensive di Patrick Vieira che, dall’inizio della stagione, ha impostato la propria squadra con un 4-2-3-1 con Colombo titolare al centro dell’attacco. Le ultime prestazioni dell’ex Empoli, però, potrebbero indurre il tecnico francese a optare qualche cambiamento, di conseguenza, non sono da escludere le ipotesi Vitinha ed Ekuban.
Sulla trequarti, invece, Ellertsson è il favorito assoluto per ricoprire il ruolo di esterno destro, garantendo così copertura in difesa e attacco dello spazio in avanti, come dimostra il gol messo a segno al Dall’Ara. Carboni prima alternativa all’islandese, ma occhio a Cornet. Malinovskyi è leggermente favorito su Stanciu per il ruolo alle spalle della punta, mentre sulla destra Gronbaek si gioca il posto con Vitinha: probabile che il norvegese possa trovare più spazio nelle gare contro le cosiddette piccole per avere un giocatore con caratteristiche più tecniche negli spazi stretti rispetto al portoghese che ha dimostrato di saper ricoprire un’ottima fase difensiva, di conseguenza, potrebbe essere il prescelto nelle partite contro le big. Più staccato, invece, Messias.
Gerarchie attacco Genoa: le scelte di Vieira
Esterno destro
- ELLERTSSON: 55%
- CARBONI: 40%
- MESSIAS: 5%
Trequartista centrale
- MALINOVSKYI: 55%
- STANCIU: 45%
Esterno sinistro
- GRONBAEK: 45%
- VITINHA: 40%
- ELLERTSSON: 5%
- MESSIAS: 5%
- CORNET: 5%
Centravanti
- COLOMBO: 55%
- VITINHA: 25%
- EKUBAN: 20%