Chiesa all’Atalanta – Secondo quanto riportato da Sportitalia, l’Atalanta sta lavorando sottotraccia per cercare di portare Federico Chiesa a Bergamo. Percassi avrebbe già avuto contatti con l’entourage del giocatore, oltre che con il Liverpool, per sondare la fattibilità dell’affare.
L’idea della Dea è quella di reinvestire parte dei proventi della possibile cessione di Lookman (valutato non meno di 50 milioni) per l’acquisto di Chiesa, presentando un’offerta attorno ai 12 milioni di euro. Il Liverpool sarebbe disposto a trattare a cifre contenute pur di liberarsi di un giocatore fuori dai piani tecnici di Slot. L’ex Fiorentina e Juventus non è stato convocato per la tournée asiatica, un segnale chiaro di rottura tra il club inglese e l’attaccante azzurro.
Un elemento chiave nella trattativa è rappresentato dall’ingaggio di Chiesa, che si aggira su cifre elevate per i parametri atalantini: da qui la disponibilità del Liverpool a contribuire economicamente al pagamento dello stipendio per facilitare il trasferimento.
Chiesa all’Atalanta: un nodo da sciogliere
Le condizioni fisiche del giocatore restano però un nodo cruciale. Chiesa ha vissuto stagioni complicate a causa di diversi problemi muscolari e articolari, che ne hanno fortemente limitato la continuità. L’Atalanta valuterà con attenzione la sua tenuta atletica prima di affondare il colpo, consapevole del fatto che, se recuperato al meglio, l’esterno offensivo potrebbe rappresentare un valore aggiunto importante per il gioco di Juric. Occhio dunque alla Dea e all’importante apertura da parte del Liverpool.