Chi schierare al fantacalcio 2 giornata – Il 2° turno di campionato è ormai alle porte. Secondo appuntamento stagionale con la Serie A, ma soprattutto con il fantacalcio. Occhio alle vostre scelte e strategie.
Previsti ben due anticipi per il venerdì, Cremonese-Sassuolo e Lecce-Milan. Il Napoli ospita il Cagliari, l’Inter affronterà l’Udinese, mentre la Juventus sarà di scena a Marassi contro il Genoa.
Restate sempre connessi alla nostra sezione consigli, senza perdervi le novità sulle probabili formazioni. In questo articolo vi suggeriremo 11 BIG da schierare in questa 2^ giornata di Serie A e fantacalcio.
Chi schierare al fantacalcio? 11 BIG per la 2^ giornata Serie A 2025/2026
📌 SOMMER (INTER-Udinese): saggio e doveroso affidarsi ancora al portiere svizzero, che può mantenere la saracinesca chiusa per la seconda volta consecutiva. Di fronte ad una squadra che fatica parecchio sul fronte offensivo, la sua imbattibilità può essere al sicuro.

📌 DUMFRIES (INTER-Udinese): possono arrivare i tanto attesi primi bonus stagionali del laterale olandese, sempre presente in fase offensiva come fosse un attaccante aggiunto. È già apparso in ottima forma, nella scorsa giornata ha ottenuto ben il 96% di passaggi riusciti. Intoccabile.
📌 GOSENS (Torino-FIORENTINA): oltre al salvataggio decisivo sulla linea, nella prima giornata contro il Cagliari ha anche effettuato 2,34 tocchi nell’area avversaria. Un dato che conferma il suo apporto costante in zona d’attacco, dal quale possono registrarsi adesso bonus preziosi.
📌 DI LORENZO (NAPOLI-Cagliari): garanzia di buon voto, elemento chiave nel modificatore ed anche uomo bonus a sorpresa. Il capitano dei partenopei sa come rendersi decisivo e al fantacalcio non va mai sottovalutato. Il suo IPA (Indice di Performance Attesa) si attesta addirittura ad 87 su 100.

📌 ORSOLINI (BOLOGNA-Como): nella prima giornata solo il fuorigioco gli ha negato la gioia del gol, ma in questo match può essere diverso. Sarà il pericolo numero uno per la difesa dei lariani, alla ricerca di gloria personale. Occhio ad un dettaglio: con Immobile infortunato, tornerà ad essere il primo rigorista indiscusso.
📌 DE BRUYNE (NAPOLI-Cagliari): si è già visto ampiamente nel suo esordio in Serie A, si tratta di un calciatore fuori categoria. Va schierato sempre, soprattutto in sfide simili. Possono arrivare bonus anche multipli tra gol e assist. Ha un IPA altissimo, attestato a 90 su 100.
📌 NICO PAZ (Bologna-COMO): altro elemento intoccabile per il vostro centrocampo. La gara contro la Lazio lo ha innalzato ancor di più tra i top assoluti del reparto. Leader, rigorista, cecchino sui piazzati: dopo una sola giornata, i suoi expected bonus sono già a 0,67. Serve altro?
📌 CALHANOGLU (INTER-Udinese): ha riposato forzatamente nella prima giornata a causa di una squalifica arretrata, ora è pronto a riprendere le redini della mediana nerazzurra. Una prestazione trascinante delle sue servirà a sanare definitivamente le crepe legate alle voci d’addio degli scorsi mesi. Occhio sempre ai rigori: può incidere.

📌 KEAN (Torino-FIORENTINA): ha inaspettatamente deluso all’esordio in campionato, ma è già pronto per farsi perdonare. Di fronte ad una squadra apparsa in clamorosa difficoltà sul piano difensivo, la sua marcatura appare dietro l’angolo. Gol attesi a 0,69.
📌 DAVID (Genoa-JUVENTUS): ha bagnato il suo esordio in bianconero con il primo +3 per il fantacalcio, ora servirà trovare continuità fin da subito. Banco di prova importante a Marassi: può colpire ancora, ha doti da rapace d’area di rigore e non solo. Expected bonus a 1,94.
📌 LAUTARO MARTINEZ (INTER-Udinese): con molta probabilità, sarà il vero trascinatore del weekend. È già in forma stratosferica e ha voglia di lasciare ancora prepotentemente il segno. Il suo IPA è addirittura a 94: i suoi avversari in questo turno si preparino a possibili piogge di bonus.