Chi schierare al fantacalcio in questa 6^ giornata di Serie A 2022/2023? Una decisione difficile, travagliata, ma sulla quale bisognerà ragionare con estrema attenzione. Occhio agli indisponibili, i quali potrebbero alterare le vostre decisioni e strategie. Studiate al meglio i vostri piani in vista dell’imminente turno di Serie A.
Per risolvere qualche dubbio, sicuramente, si può far riferimento ai consigliati della 6^ giornata o più in generale ai consigli fantacalcio e alle probabili formazioni, ma la verità è che la decisione finale la prenderà il vostro istinto. Oltre a questi utili consigli, per sciogliere qualche altra vostra indecisione di formazione potrebbe sicuramente esservi utile la nostra Top 11 di giornata.
Chi schierare al fantacalcio, alla fine, è una scelta importante, quasi cruciale nella settimana di un fantallenatore modello. Come scegliere la giusta formazione? Su quale tattica o strategia puntare? Ecco la nostra Top 11 per la 6^ giornata della Serie A 2022/2023: undici giocatori considerate certezze assolute per chi punta a vincere nel prossimo turno di campionato.
Chi schierare al Fantacalcio? La Top 11 della 6^ giornata di Serie A 2022/2023
- Musso (ATALANTA-Cremonese): ci aspettiamo la porta inviolato e un’ottima prestazione da sfruttare al meglio per il modificatore di difesa. 7 parate decisive in questo inizio di stagione.
- Lazzari (LAZIO-Verona): corsa, costanza e attenzione ai possibili assist. Schieratelo, potrebbe garantirvi massima affidabilità.
- Baschirotto (LECCE-Monza): rivelazione assoluta in questo inizio di stagione. Baroni continua a preferirlo a Umiti. Dategli fiducia.
- Zaccagni (LAZIO-Verona): ci aspettiamo un impatto devastante sul match. Occhio ai tiri a rientrare da destra verso sinistra. Potrebbe rappresentare la svolta del match. 12 tiri verso la porta avversaria in 5 partite.
- Pellegrini (Empoli-ROMA): dopo una leggera flessione e periodo di appannamento, il centrocampista della Roma potrebbe ritornare a recitare una parte da leader assoluto. Inserimenti negli spazi e abilità nei calci piazzati. 12 passaggi decisivi e 6 tiri in porta.
- De Ketelaere (Sampdoria-MILAN): dopo un inizio altalenante, potrebbe essere questa la prima sfida da bonus. Fate affidamento su di lui e dategli fiducia in questa 6^ giornata. Vi ripagherà.
- Malinovksyi (ATALANTA-Cremonese): Gasperini lo confermerà nel suo undici titolare. Corsa, costanza e qualità: 19 palle recuperate, 11 tiri in porta e 11 passaggi decisivi. Pollice verso l’alto.
- Milik (JUVENTUS-Salernitana): 2 gol in 2 partite in campionato. Milik proverà a ripetersi anche contro la Salernitana. Attenzione alla sua abilità nel gioco aereo.
- Leao (Sampdoria-MILAN): nessun biglietto da visita o presentazione. Difficilmente Pioli gli concederà un turno di riposo in questo straordinario stato di forma. 3 gol, 13 passaggi decisivi e 7 dribbling riusciti.
- Arnautovic (BOLOGNA-Fiorentina): caccia al gol e alle conferme da bomber di razza. Avversario ostico e complicato, ma schieratelo lo stesso, soprattutto perchè rigorista.