Consigli Fantacalcio | La Top 11 della 10^ giornata: chi schierare

www.imagephotoagency.it

Chi schierare al fantacalcio in questa 10^ giornata di Serie A 2022/2023? Una decisione difficile, travagliata, ma sulla quale bisognerà ragionare con estrema attenzione. Occhio agli indisponibili, i quali potrebbero alterare le vostre decisioni e strategie. Studiate al meglio i vostri piani in vista dell’imminente turno di Serie A.

Per risolvere qualche dubbio, sicuramente, si può far riferimento ai consigliati della 10^ giornata o più in generale ai consigli fantacalcio e alle probabili formazioni, ma la verità è che la decisione finale la prenderà il vostro istinto. Oltre a questi utili consigli, per sciogliere qualche altra vostra indecisione di formazione potrebbe sicuramente esservi utile la nostra Top 11 di giornata.

Chi schierare al fantacalcio, alla fine, è una scelta importante, quasi cruciale nella settimana di un fantallenatore modello. Come scegliere la giusta formazione? Su quale tattica o strategia puntare? Ecco la nostra Top 11 per la 10^ giornata della Serie A 2022/2023: undici giocatori considerate certezze assolute per chi punta a vincere nel prossimo turno di campionato.

Chi schierare al Fantacalcio? La Top 11 della 10^ giornata di Serie A 2022/2023

  • Onana (INTER-Salernitana): sorpasso definitivo su Handanovic e 5^ partita da titolare consecutiva. 8 parate decisive e massima affidabilità, puntate forte su di lui nella sfida contro la Salernitana.
  • Theo Hernandez (Verona-MILAN): forma fisica ritrovata in maniera totale dopo il recente stop muscolare. Aria di bonus: puntate forte su di lui in questo 10° turno. 15 duelli vinti, 7 tiri in porta e 11 passaggi decisivi.
  • Lazzari (LAZIO-Udinese): 19 palle recuperate, 8 cross di prima e 7 passaggi decisivi. Il terzino della Lazio continua a confermarsi su ottimi livelli. Ideale per il modificatore di difesa. Pollice in alto anche in questa giornata.
  • Valeri (Spezia-CREMONESE): la nostra sensazione è che il terzino della Cremonese potrebbe spingersi costantemente in avanti mettendo in serie difficoltà la difesa dello Spezia. Occhio anche alla soluzione sui calci piazzati. 11 tiri in porta, score da attaccante.
  • Zaccagni (LAZIO-Udinese): inizio di stagione super positivo e massima attenzione anche al feeling ritrovato in zona gol. Schieratelo: potrebbe rendersi pericoloso sia con il suo tiro dalla distanza, sia nelle vesti di uomo assist. 14 passaggi decisivi, 29 passaggi di prima e 8 dribbling riusciti.
  • Diaz (Verona-MILAN): l’ex Real Madrid continua a convincere totalmente nel nuovo ruolo di esterno destro. Puntate su di lui. Il Verona potrebbe concedergli diverso spazio. 11 dribbling riusciti, 18 passaggi decisivi e 6 tiri in porta.
  • Pellegrini (Sampdoria-ROMA): l’infortunio di Dybala lo eleggerà nuovamente 1° rigorista, motivo validissimo per non rinunciare mai alla sua titolarità. E’ il centrocampista che ha tirato di più verso lo specchio della porta avversaria nelle prime 10 giornate, 16 conclusioni. Spiccano anche i 19 palloni recuperati.
  • Vlasic (TORINO-Juventus): il centrocampista croato potrebbe sfruttare alle perfezione le attuali lacune della difesa della Juventus. Momento drammatico per i bianconeri, occhio alla solidità del Torino. 11 tiri in porta e 12 passaggi decisivi. Puntate su di lui.
  • Lautaro Martinez (INTER-Salernitana): il gol al Camp Nou gli ha restituito serenità, tranquillità e fiducia. Contro la Salernitana potrebbe azzannare la partita e puntare a una rinascita definitiva. 17 tiri in porta e 11 duelli aerei vinti. Attenzione al suo fiuto del gol ritrovato.
  • Raspadori (NAPOLI-Bologna): a prescindere dal ritorno di Osimhen, l’ex Sassuolo potrebbe partire ancora titolare. A prescindere da questo, schieratelo comunque. L’attaccante del Napoli potrebbe rivelarsi decisivo e fondamentale anche a gara in corso. 14 tiri in porta, 13 palle recuperate e solo 4 passaggi di prima sbagliati.
  • Abraham (Sampdoria-ROMA): l’assenza di Dybala lo costringerà a caricarsi sulle spalle il peso dell’attacco giallorosso. Momento poco lucido in zona gol, ma il centravanti inglese potrebbe sbloccarsi proprio in questa 10^ giornata. 11 tiri in porta e 23 duelli vinti.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!