Consigli Fantacalcio | La Top 11 della 1^ giornata: chi schierare

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Chi schierare al fantacalcio in questa 1^ giornata di Serie A 2022/2023? Una decisione difficile, quasi impossibile da prendere, soprattutto visto il momento: tanti indisponibili, nelle squadre del nostro campionato, che possono creare problemi di formazione anche al fantacalcio.

Per risolvere qualche dubbio, sicuramente, si può far riferimento ai consigliati della 1^ giornata o più in generale ai consigli fantacalcio e alle probabili formazioni (CLICCA QUI per consultare quelle basate sulle previsioni dei nostri esperti) ma la verità è che la decisione finale la prenderà il vostro istinto. Oltre a questi utili consigli, per sciogliere qualche altra vostra indecisione di formazione potrebbe sicuramente esservi utile la nostra Top 11 di giornata.

Chi schierare al fantacalcio, alla fine, è una scelta importante, quasi cruciale nella settimana di un fantallenatore modello. Come scegliere la giusta formazione? Su quale tattica o strategia puntare? Ecco la nostra Top 11 per la 1^ giornata della Serie A 2022/2023: undici giocatori considerate certezze assolute per chi punta a vincere nel prossimo turno di campionato.

Chi schierare al Fantacalcio? La Top 11 della 1^ giornata di Serie A 2022/2023

Portiere

www.imagephotoagency.it
  • Handanovic (Lecce-INTER) – Nell’ultima amichevole contro il Villareal non ha brillato, ma cercherà di riscattarsi al “Via del Mare” di Lecce mantenendo inviolata la porta nerazzurra.

Difensori

www.imagephotoagency.it
  • Romagnoli (LAZIO-Bologna) – Ha finalmente realizzato il suo sogno: giocare con la Lazio. Non vorrà sfigurare all’esordio all’Olimpico con la maglia biancoceleste. Potrebbe iniziare anche con un bonus.
  • Biraghi (FIORENTINA-Cremonese) – L’esterno viola è sempre più un punto fermo per Italiano (ha saltato solo una partita per squalifica nella passata stagione) e può arrivare al gol con una punizione o un rigore (se non ci saranno Nico Gonzalez e Jovic).
  • Smalling (Salernitana-ROMA) – Per Mourinho è “Smalldini” e ne ha ben donde. Con il centrale inglese, la retroguardia giallorossa può dormire sonni tranquilli, anche domenica all’Arechi di Salerno.

Centrocampisti

www.imagephotoagency.it
  • Barella (Lecce-INTER) – Raramente stecca l’esordio in campionato. Un gol o un assist riesce a portarlo a casa. Cercherà di mantenere questo trend positivo anche in quel di Lecce.
  • Di Maria (JUVENTUS-Sassuolo) – L’esperto esterno argentino è pronto a dare spettacolo. Vorrà deliziare i palati fini bianconeri che assieperanno l’Allianz Stadium. Preparate a vedere giocate d’alta scuola, oltre ai bonus ovviamente.
  • Lukic (Monza-TORINO) – Non è il classico centrocampista di sostanza. Nella passata stagione ha dato la dimostrazione che sa far gol (5 realizzati) e assist (4). Merito di Juric che lo ha sbloccato definitivamente. Schierate il centrocampista serbo senza problemi. Non vi deluderà.
  • Milinkovic-Savic (LAZIO-Bologna) – Non ha bisogno di presentazioni. Milinkovic-Savic è il trascinatore della Lazio, l’uomo pronto a far faville sin da subito. Il Bologna è avvisato.

Attaccanti

www.imagephotoagency.it
  • Duvan Zapata (Sampdoria-ATALANTA) – Si tratta di un nuovo inizio per l’attaccante colombiano, dopo una stagione così così a causa degli infortuni. Il bomber della Dea cercherà di partire col botto.
  • Dybala (Salernitana-ROMA) – “La Joya” ha già preso le redini del gioco giallorosso. Nell’ultima amichevole giallorossa è tornato quel giocatore aggraziato e decisivo e all’Arechi ha realizzato uno degli ultimi gol con la maglia della Juventus.
  • Lukaku (Lecce-INTER) – Motivato e carico a molla. Lukaku ha le idee chiare in questa stagione: riportare l’Inter a vincere lo Scudetto. Darà tutto in campo e il Lecce porta bene al belga: il primo gol in A e con i nerazzurri fu proprio contro i salentini.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!