Chi non schierare al fantacalcio 7 giornata – Archiviata la sosta per le Nazionali, è ormai alle porte il settimo appuntamento stagionale con la Serie A, ma soprattutto con il fantacalcio. Occhio alle vostre scelte e strategie.
Il weekend si aprirà sabato 18 ottobre con Lecce-Sassuolo e Pisa-Verona, mentre nel tardo pomeriggio e in serata andranno in scena Torino-Napoli e il big match Roma-Inter. Il lunch match domenicale sarà Como-Juventus e qualche ora più tardi attenzione ad Atalanta-Lazio e Milan-Fiorentina. Chiuderà il turno Cremonese-Udinese lunedì 20 ottobre.
Restate sempre connessi alla nostra sezione consigli, senza perdervi le novità sulle probabili formazioni. In questo articolo vi suggeriremo la FLOP 11 per questo turno, ovvero quei calciatori da non schierare in questa 7^ giornata di Serie A e fantacalcio.
Chi non schierare al fantacalcio? La FLOP 11 per la 7^ giornata Serie A
📌 PROVEDEL (Atalanta-LAZIO): il portiere ex Spezia sta pagando le difficoltà difensive dei biancocelesti in questo avvio di stagione e viene da 3 gol subiti. Nella sfida in casa dei bergamaschi rischia seriamente di incassare nuovi malus. Fatene a meno.

📌 PONGRACIC (Milan-FIORENTINA): il centrale difensivo croato non sta vivendo il suo miglior momento ed è reduce da qualche problema fisico in Nazionale, motivo per cui potrebbe cedere il posto da titolare a Comuzzo. Nel dubbio vi consigliamo di non schierarlo, a San Siro sarà molto dura.
📌 MARIPAN (TORINO-Napoli): il cileno viene da prestazioni non esaltanti, come il 5,5 più giallo rimediato nel turno pre sosta. Contro i Campioni d’Italia in carica sarà difficilissimo portare a casa una sufficienze e il rischio è di una nuova pesante bocciatura. Tenetelo fuori dal vostro 11.
📌 OBERT (CAGLIARI-Bologna): il classe 2002 è apparso in difficoltà ultimamente e nella sfida molto complicata contro i felsinei non rappresenta certo una prima scelta per il vostro reparto arretrato, meglio virare altrove.

📌 GAETANO (CAGLIARI-Bologna): nella stessa gara occhio all’ex Napoli, che torna dopo un leggero infortunio ma non è ancora al top e rischia di faticare molto. Fate altre scelte per il vostro centrocampo.
📌 KOOPMEINERS (Como-JUVENTUS): l’ex Atalanta continua a deludere e a non mostrare alcun segnale di risveglio. Per questa ragione non ci sembra il caso di insistere schierandolo, soprattutto per la complessità di una trasferta come quella sul campo dei lariani.
📌 CASADEI (TORINO-Napoli): pochissime gioie in questo campionato finora per il classe 2003, che viene da un 5,5 più ammonizione nella scorsa giornata. Nella sfida contro i partenopei potete farne a meno senza troppi pensieri.
📌 VOLPATO (Lecce-SASSUOLO): l’ex Roma ha avuto una chance dal 1′ nell’ultima sfida pre sosta, ma l’ha sprecata incassando un deludente 5,5. Con il ritorno di Berardi lo spazio per lui si riduce nuovamente e schierarlo non è una priorità.

📌 NOSLIN (Atalanta-LAZIO): l’attaccante olandese continua a faticare a trovare spazio nelle rotazioni di mister Sarri, anche se con l’infortunio di Castellanos e un Dia non al top il suo minutaggio potrebbe aumentare. Non c’è però da aspettarsi qualcosa di straordinario, meglio tenerlo fra le vostre riserve.
📌 FERGUSON (ROMA-Inter): il centravanti irlandese è ormai stato scavalcato da Dovbyk nelle gerarchie per il posto da titolare al centro dell’attacco giallorosso e anche da subentrato non ha ancora inciso. Se avete di meglio, potete escluderlo dal vostro 11 per la super sfida contro i nerazzurri.
📌 ZAPATA (TORINO-Napoli): il colombiano continua a giocare col contagocce e l’impressione è che potrebbe non trattarsi solo di una scelta precauzionale per preservarlo dopo il lungo stop, anche perché Simeone sta convincendo. Difficilmente troverà la svolta nella sfida da ex contro i campani, non schieratelo.