FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Ultime Notizie

🏆 Champions League 2024/2025, sarà rivoluzione: chi vince non va in 1^ fascia!

Champions League 2024/2025 – A partire dalla prossima edizione, la Champions League per come la conosciamo oggi cambierà del tutto il proprio format durante la fase precedente a quella ad eliminazione diretta.

Non esisteranno più, infatti, gli 8 gironi da quattro squadre, bensì tutte le 36 compagini partecipanti faranno parte di un unico raggruppamento. Ciascuna di essere avrà diritto ad un minimo di otto gare da disputare con altre avversarie estratte.

Tali estrazioni saranno effettuate in base al ranking UEFA dei vari club. Attenzione, perché questo parametro diventerà fondamentale non solo per decretare i vari confronti, ma anche per il posizionamento delle squadre nelle varie fasce d’appartenza. Da adesso in poi, infatti, vincere il rispettivo campionato nazionale non sarà una garanzia di far parte della 1^ fascia in Champions League.

Champions League 2024/2025, cambia il sorteggio delle fasce

La Champions League 2024/2025 inaugurerà una versione del tutto nuova della massima competizione europea. Non solo per via del girone unico, ma anche per come cambierà il sorteggio delle fasce. Da adesso in poi, infatti, a rientrare nel primo raggruppamento saranno la squadra campione dell’edizione precedente del torneo più i primi otto club meglio posizionati nel ranking UEFA per club. Ciò sta a significare che, anche in caso di vittoria nel proprio campionato d’appartenenza o dell’Europa League, un posto nell’élite non sarà garantito, poiché verrà decretato in base ad un parametro del tutto nuovo. Anche le altre fasce, 2^, 3^ e 4^, saranno ordinate seguendo questo criterio.