“Ha conquistato la mia fiducia”: Mourinho stoppa a sorpresa la cessione

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cessioni Roma – Colpi in entrata, ma anche cessioni tese a ridurre il monte ingaggi e far rifiatare così le casse giallorosse. È tutt’altro che concluso il mercato della Roma, che fino al 31 gennaio approfitterà di questa sessione per ritoccare ulteriormente la rosa a disposizione di José Mourinho.

Diversi i giocatori in lista di sbarco ma nell’elenco, a sorpresa, non figura più il nome di Marash Kumbulla. Il difensore, finito ai margini all’indomani della storica sconfitta patita per mano del Bodo/Glimt in Europa League, con il passare delle settimane è riuscito a rientrare nelle grazie del tecnico portoghese il quale ora non ha più intenzione di farlo partire.

La confermata è arrivata dallo stesso Mourinho, nel corso di una conferenza stampa. “In questo momento abbiamo a disposizione tutti e quattro i difensori centrali che stanno giocando: anche Marash che due o tre settimane fa non era un giocatore che aveva la mia fiducia totale. Ma l’ha conquistata con umiltà, lavoro e apertura totale per critiche costruttive. Sono molto contento di lui”.

Cessioni Roma, Kumbulla non parte più

Parole di stima importanti, che di fatto stoppano la cessione del difensore albanese finito di recente nel mirino della Fiorentina: il club viola, in particolare, aveva pensato a lui come possibile rinforzo visto il complicato momento vissuto da Nikola Milenkovic e Lucas Martinez Quarta tuttavia ora sarà costretto a rivedere i propri piani.

Kumbulla resterà quindi alla Roma con la speranza di poter giocare con maggiore regolarità e magari soffiare il posto a Roger Ibanez, apparso non nel momento migliore della forma in queste ultime settimane. Il reparto difensivo resterà così (l’epurato Federico Fazio andrà alla Salernitana) mentre sarà il centrocampo ad andare incontro ad un restyling.

Cessioni Roma, il centrocampo verso il restyling

Ad ogni entrata dovrà corrispondere prima una cessione e in tal senso il club sta valutando cosa fare di Amadou Diawara: il centrocampista, attualmente impegnato in Coppa d’Africa, piace molto a diverse squadre tra cui il Torino, il Valencia, l’Eintracht Francoforte e la Salernitana. La Roma lo lascerà andare con la formula del prestito con diritto di riscatto: resta da vedere chi se lo aggiudicherà.

In caso di sua partenza, a Mourinho verrà regalato un nuovo elemento: il preferito del direttore generale Tiago Pinto è Boubacar Kamara del Marsiglia ma l’operazione non convince del tutto a causa degli alti costi (chiede 5 milioni di ingaggio). L’alternativa è Joao Moutinho, che può lasciare il Wolverhampton subito. Occhio, infine, a Nahitan Nandez ormai ai ferri corti con la dirigenza del Cagliari.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!