Cessioni Roma 2025 2026 – La Roma è attivamente impegnata nel mercato in uscita, con Leandro Paredes vicino al ritorno al Boca Juniors e Eldor Shomurodov pronto a trasferirsi al Basaksehir. L’attaccante uzbeko volerà in Turchia con la formula del prestito oneroso (2,5-3 milioni di euro) e obbligo di riscatto a 3 milioni, con un bonus del 10% sulla futura rivendita. Con il club turco firmerà un contratto biennale con opzione per una terza stagione.
Parallelamente, il nuovo DS Frederic Massara lavora per sfoltire ulteriormente la rosa e liberare spazio salariale, in modo da consentire gli acquisti richiesti da Gian Piero Gasperini e rispettare i paletti fissati dalla UEFA. Oltre i nomi sopra citati, dunque, saranno diversi i calciatori costretti a fare le valigie.
Tra gli esuberi che la Roma cercherà di piazzare ci sono Abdulhamid, Salah-Eddine, Mario Hermoso, Pierluigi Gollini, Marash Kumbulla, Ola Solbakken e anche alcuni giovani. Non sono poi escluse cessioni importanti come quella di Dovbyk, sui cui la dirigenza giallorossa sta facendo le valutazioni del caso.