Napoli, sarà rivoluzione in estate: via Fabian Ruiz, Meret e altri cinque

www.imagephotoagency.it

Cessioni Napoli – Sarà una vera e propria rivoluzione quella che interesserà il Napoli nella prossima sessione del mercato. Un restyling profondo, che porterà non soltanto al più che probabile allontanamento di Luciano Spalletti (piace Gian Piero Gasperini come sostituto) ma anche all’addio di molti degli attuali componenti della rosa azzurra. L’addio di Lorenzo Insigne, in pratica, sarà soltanto il primo di una lunga serie.

A salutare la compagnia saranno Faouzi Ghoulam e Kevin Malcuit, rimasti ai margini del progetto. Via pure Alex Meret, autore di una serie di errori nell’ultima gara di campionato persa a sorpresa per mano dell’Empoli. Il contratto del portiere scade a giugno 2023 e la trattativa riguardante il rinnovo è da tempo finita su un binario morto. Ecco perché la società, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, lo venderà già in estate per monetizzare il suo arrivo.

In bilico pure Victor Osimhen, autore di 16 gol e 5 assist in 28 presenze complessive tra Serie A (23) ed Europa League (5). Il nigeriano è finito nel mirino dell’Arsenal (che a luglio farà partire a parametro zero Alexandre Lacazette) disposto a mettere sul piatto oltre 60 milioni. Una cifra non sufficiente, però, per ottenere il “sì” del presidente Aurelio De Laurentiis.

Cessioni Napoli, Osimhen e Fabian Ruiz sono sacrificabili

La trattativa è destinata a proseguire nei prossimi giorni, con i Gunners che torneranno all’assalto in maniera decisa una volta ottenuta la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. La lista dei sacrificabili contiene poi il nome di Fabian Ruiz, inseguito dal Real Madrid: il centrocampista sta vivendo un prolungato momento di difficoltà (non segna dal 27 febbraio) e vorrebbe rientrare in Patria.

Cessione possibile, infine, pure per Hirving Lozano (5 gol e 6 assist in 34 gare) che piace all’Atletico Madrid. Permanenza invece possibile per Dries Mertens, il quale si sarebbe convinto ad accettare la riduzione di stipendio proposta dal club (da 5 milioni a 1.5). Il Napoli si prepara ad aprire un nuovo capitolo della propria storia. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!