Cessione Yildiz – Come confermato nelle ultime ore dai colleghi del Corriere dello Sport, la Juventus starebbe valutando la possibilità di irrompere su Tonali già dall’imminente sessione del mercato invernale. Il centrocampista del Newcastle, valutato circa 55 milioni di euro, potrebbe lasciare la Premier League per riabbracciare la Serie A. Occhio al forte interesse della Juventus, pronta al clamoroso colpo a sorpresa.
Per finanziare l’affare Tonali, però, la Juventus potrebbe decidere di mettere sul piatto della bilancia il sacrificio di Yildiz, valutato circa 40 milioni di euro. Non solo Yildiz: anche Fagioli sarà sacrificato per arrivare all’ex centrocampista del Milan. Questo ciò che confermato il quotidiano sportivo romano.
Attenzione, però, alla situazione legata al presente e futuro di Yildiz. La Juventus, solamente pochi mesi fa, ha deciso di consegnare al fantasista turco la maglia numero 10, promuovendo Yildiz a giocatore immagine del club, sia in chiave presente, ma soprattutto in vista del futuro con la firma sul rinnovo del contratto. Ora, di fatto, appare decisamente strano e improbabile un cambio di rotta immediato e improvviso con l’addio a sorpresa del numero 10 della Juventus.
Probabili formazioni Serie A: titolari, ballottaggi e novità
Cessione Yildiz, il numero 10 e l’evoluzione del calciomercato
È vero: il calciomercato è sempre in fermento e potrebbe regalare autentici colpi di scena, ma difficilmente Yildiz lascerà la Juventus a gennaio. 35-40 milioni la sua valutazione? Secco no da parte di Giuntoli: il direttore sportivo bianconero, infatti, valuta il talento turco oltre il doppio. Ecco perchè, ad oggi, difficilmente Yildiz sarà sacrificato per arrivare a Tonali, soprattutto per completare una linea di centrocampo già abbastanza coperta dalla presenza di Locatelli, Thuram, Koopmeiners, McKennie e Douglas Luiz, fermo restando che Fagioli sarà sicuramente ceduto.
L’addio di Yildiz alla Juventus, quindi, appare decisamente complicato, soprattutto dopo aver scelto di assegnare al talento turco lo scettro di nuovo leader tecnico e del marketing bianconero.