Tonali alla Juventus – Dopo la roboante vittoria per 4-0 contro il Cagliari che è valsa la qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia dove affronterà l’Empoli, la Juventus è molto attiva anche sul fronte calciomercato, a poche settimane dall’apertura della sessione invernale.
L’allenatore dei bianconeri, Thiago Motta, avrebbe chiesto alla società un rinforzo a centrocampo per aumentare il tasso tecnico nella zona nevralgica del campo. Cristiano Giuntoli, Football Director dei piemontesi, starebbe sondando diversi profili tra cui anche un nazionale italiano.
Secondo quanto riportato da il Corriere dello Sport, la Juventus avrebbe messo nel mirino Sandro Tonali, centrocampista di proprietà del Newcastle e che ha lasciato il Milan e la Serie A nell’estate del 2023 per accettare la corte dei Magpies. Le cifre dell’affare, unite all’ingaggio che il classe 2000 percepisce in Inghilterra, però, rendono l’affare di difficile realizzazione. Seguiranno aggiornamenti.
Tonali alla Juventus: le due cessioni per finanziare il colpo
Arrivano nuovi aggiornamenti, forniti sempre dal Corriere dello Sport, sul possibile ritorno in Serie A di Sandro Tonali. La richiesta del Newcastle per l’ex Milan è chiara: saranno necessari 55 milioni d’euro, cifra che la Juventus potrebbe ricavare da una doppia cessione di lusso. Resta in bilico il futuro in bianconero di Fagioli ed Yildiz, con il primo destinato a cambiare maglia per trovare più spazio e con il secondo sacrificabile a fronte di un’offerta irrinunciabile. Attenzione quindi a gennaio, quando non saranno escluse sorprese.