Fiorentina, Vlahovic: super offerta dall’Inghilterra. Come cambia il mercato

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cessione Vlahovic – L’attaccante 21enne è l’uomo mercato di questa prima finestra di trasferimenti della stagione. Il calciatore della Fiorentina, accostato a molte squadre nel corso degli ultimi mesi, potrebbe aver trovato la sua nuova destinazione dopo l’arrivo di una mega offerta da parte di un club inglese, che sarebbe disposto a concludere l’affare già a gennaio.

Il club in questione è l’Arsenal che, dopo diverse stagioni deludenti, sarebbe pronta ad aprire un nuovo ciclo. La dirigenza londinese sarebbe pronta ad apire un nuovo ciclo, cominciando a potenziare fin da subito la zona offensiva visti gli addii di Lacazette e Aubameyang nel breve termine. Il serbo potrebbe proprio fare al caso dei “Gunners“, l’offerta recapitata alla Fiorentina lo dimostra.

L’offerta, secondo i colleghi de “La Gazzetta Dello Sport” si aggira attorno ai 180 milioni di euro, comprendendo ingaggio e commissioni. La punta viola andrebbe a percepire uno stipendio attorno gli 8 milioni di euro netti annui. Cifre che allontanerebbero definitivamente le pretendenti italiane alla corsa per accaparrarsi una delle punte più promettenti del calcio mondiale.

Cessione Vlahovic: come cambia alla Fiorentina

La cessione improvvisa dell’attaccante potrebbe cambiare il mercato in entrata della squadra toscana che, negli scorsi giorni, si è rinforzata con Piatek. L’ex Genoa e Milan, nell’idea di Italiano, il polacco sarebbe dovuto essere il vice di Vlahovic per tutta la durata della stagione. Ma con questa nuova offerta tutto potrebbe cambiare.

Se il 21enne decidesse di partire per l’Inghilterra, “il pistolero” sarebbe la punta titolare della Fiorentina per tutta la seconda metà di stagione. Con la possibilità di dimostrare a tutti di essere ancora quella micidiale macchina da gol che impressionò tutti al suo debutto con il Genoa. Questo scenario però implicherebbe l’arrivo di un nuovo vice. Ecco i possibili nomi.

Cessione Vlahovic: i nomi per l’attacco

Piace molto Nzola. L’attaccante che non splende più allo Spezia, potrebbe decidere di cambiare aria in favore di Firenze. Il suo contratto è in scadenza ne 2023 e questo potrebbe spingere la società ligure a monetizzare il prima possibile. Interessante anche il prospetto di Pinamonti: anche lui alla ricerca di una nuova avventura dopo l’avvio deludente a Empoli in questa prima parte di campionato.

All’estero occhi su Martinez del Porto e Castellanos del New York FC. Entrambi U25, sono alla ricerca di nuove sfide in campionati più competitivi rispetto a quelli che affrontano. Entrambi sembrano poter aver le caratteristiche giuste per giocare in Serie A. Alla Fiorentina potrebbero trovare l’ambiente giusto per esplodere nel calcio che conta. Le loro valutazioni oscillano tra i 5 ed i 10 milioni. Perfette per le finanze viola.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!