Cessione Torriani – Tempo di preparazione estiva per le 20 squadre di Serie A e diverse fra queste hanno già disputato alcuni test: nella prima amichevole del Milan contro l’Arsenal fra i rossoneri ha brillato la stellina Lorenzo Torriani, baby portiere dall’indiscusso potenziale.
Nonostante la sconfitta contro gli inglesi, l’estremo difensore classe 2005 si è messo in mostra con una super prestazione nella serie finale dei rigori, neutralizzando tre tiri dal dischetto su quattro e riaccendendo attente valutazioni sul suo futuro.
Il ragazzo ha disputato sei partite con il Milan Futuro nella passata stagione e nel 2024/2025 ha fatto parte della Prima Squadra, assumendo i panni di vice Maignan per larghi tratti dell’annata. In più per lui un esordio speciale: il debutto fra i professionisti nel match di Champions League contro il Liverpool dello scorso 17 settembre. E ora che farà?
Cessione Torriani, il Milan riflette: due squadre interessate
Attualmente la situazione dei portieri in casa Milan è ben definita: il titolare resta Maignan, mentre è arrivato Terracciano per essere il suo vice. Torriani sarebbe dunque il terzo, ma potrebbe partire in prestito per fare esperienza e giocare di più: secondo il Corriere dello Sport, Lione e Lecce sarebbero interessate a lui. Il club rossonero riflette e valuta quale sia la soluzione migliore per il futuro del suo gioiellino fra i pali.