Lazio, Milinkovic-Savic ai saluti: corsa a due per il serbo, la richiesta di Lotito

www.imagephotoagency.it

La cessione di Milinkovic-Savic può diventare realtà la prossima estate. Il centrocampista della Lazio, dopo sette stagioni in Italia, è pronto a spiccare il volo verso una big europea. Nelle ultime ore si registra infatti il forte interessamento del Manchester United e del PSG, entrambe alla ricerca dei primi innesti da inserire in rosa.

Le prestazioni di Milinkovic-Savic, finora autore di 9 reti e 9 assist in Serie A, hanno giustamente acceso su di lui le sirene di mercato delle big europee. Il presidente Lotito, dal canto suo, negli anni passati ha sempre rifiutato le offerte arrivate soprattutto dalla Juventus, ma quest’anno potrebbe decidere di sacrificarlo per poter poi investire sul mercato e accontentare le richieste di Maurizio Sarri.

Il serbo è infatti uno dei pochi giocatori all’interno della rosa della Lazio che ha molto mercato e quindi il ds Tare cercherà di ricavare il massimo dalla sua cessione. La valutazione che fa la società si aggira intorno ai 70-80 milioni di euro, una cifra che United e PSG possono permettersi di spendere in vista della prossima sessione di mercato estiva. A quelle cifre difficile che il suo futuro possa essere in Serie A.

www.imagephotoagency.it

Cessione Milinkovic-Savic: i primi colpi di Tare

La cessione di Milinkovic-Savic servirà alla Lazio per finanziare i colpi che Sarri ha chiesto ormai da tempo per rinforzare la propria rosa. Il serbo ha una valutazione di circa 70 milioni di euro e una buona parte di quella cifra aiuterà Tare a mettere a segno i primi colpi per esaudire i desideri del suo allenatore. Oltre a Savic potrebbe salutare anche Acerbi, sempre più in rottura con l’ambiente, mentre potrebbe restare Luis Alberto, a meno di un’offerta clamorosa.

In casa Lazio ci sono anche da fare i conti con gli addii di Luiz Felipe in difesa e di Strakosha in porta, entrambi a fine contratto a giugno. Tare per il ruolo di estremo difensore sta valutando diversi profili tra cui spiccano quelli di Carnesecchi, Perin e Vicario. In difesa invece il primo nome resta quello di Alessio Romagnoli, destinato a lasciare a parametro zero il Milan a fine stagione.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!