Cessione Lucumì – Sono ore caldissime in casa Bologna per il futuro di Lucumi, che in questi giorni è al centro delle voci di calciomercato che lo vedono accostato al Sunderland in Premier League. I rossoblu, dal loro canto, dopo aver ceduto Beukema e Ndoye non vogliono rinunciare ad un altro big.
Negli scorsi giorni il club inglese ha formulato la sua prima proposta ufficiale per un contratto di 5 anni a 3 milioni a stagione per il difensore e agli emiliani 28 milioni di euro. Il giocatore ha aperto alla destinazione, ma il Bologna non ne vuole sapere.
Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, oggi sarà una giornata decisiva su questo fronte, con la dirigenza che parlerà sia con Lucumi che con il suo procuratore, per capire se ci sia la possibilità di continuare insieme. Sono due, quindi, gli scenari possibili.
Cessione Lucumì, i due scenari per chiudere il caso
Il primo prevede una linea più dura, con i rossoblu che, forti del contratto in scadenza nel 2027, faranno rimanere il giocatore, almeno per un altro anno in Italia. La seconda è, invece, quella della cessione, con il Bologna che andrebbe incontro alla richiesta del giocatore, ma dovrebbe trovare un sostituto all’altezza. Il più accreditato, al momento, è Diogo Leite dell’Union Berlino, mentre Otavio è sfumato, dopo il trasferimento dal Porto al Paris FC.