Cessione De Ligt – La Juventus sarebbe pronta a valutare la rivoluzione in vista della prossima estate. I bianconeri metteranno mano al piano cessioni per finanziare alcune operazioni di mercato in entrata e cercare di ripartire con un progetto in linea con le idee tattiche di Massimiliano Allegri. Come confermato in mattinata, potrebbero essere otto o addirittura nove i possibili addii.
Occhio anche alla possibile cessione di De Ligt. Il centrale olandese potrebbe lasciare la Juventus di fronte a un’offerta cash da circa 80 milioni di euro. Sull’ex Ajax resta forte l’interesse del Barcellona e del City, pronte a spingere il piede sull’acceleratore per cercare di strappare il difensore alla corte bianconera.
La Juventus valuterà il da farsi, ma è chiaro che in caso di offerta irrinunciabile, i bianconeri apriranno all’addio del difensore centrale. Non solo De Ligt, anche Alex Sandro, Arthur, Rabiot e Kean potrebbe dire addio in estate. Capitolo a parte per tutti i giocatori in scadenza di contratto, pronti a salutare i bianconeri a fine stagione.
Cessione De Ligt, ma non solo: la situazione rinnovi in casa Juve
Salvo clamorosi colpi di scena, nessuno tra Dybala, Bernardeschi, De Sciglio e Perin rinnoverà il suo contratto con la Juventus. I bianconeri cesseranno il loro rapporto con i quattro giocatori salvo stravolgimenti nei prossimi giorni. Qualora i diretti candidati accetteranno una riduzione sostanziale dell’ingaggio, il rapporto potrebbe continuare con un nuovo rinnovo. In caso contrario, sarà addio.
Discorso diverso per Cuadrado: l’esterno colombiano, in scadenza il prossimo 30 giugno, sarà blindato per altri due anni con opzione sul terzo. L’annuncio potrebbe arrivare già nel corso delle prossime settimane. Per quel che riguarda Dybala, invece, cresce il pessimismo sul suo rinnovo. Difficilmente la Juventus si spingerà oltre gli 8 milioni di euro totali a stagione per i prossimi 3-4 anni.