Cessione Asllani – La calda estate di calciomercato dell’Inter si alterna tra gli affari in entrata e quelli in uscita: riguardo a questi ultimi, sono arrivate delle importanti novità sulla possibile cessione di Asllani. Il centrocampista albanese è sulla lista dei partenti da tempo, ma potrebbe essere in arrivo la svolta.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, il Bologna avrebbe avviato una vera e propria trattativa coi nerazzurri per assicurarsi il classe 2002: i primi contatti sarebbero stati positivi e si sarebbe anche imbastita la formula, basata su un trasferimento a titolo definitivo con percentuale sulla futura rivendita.
L’ex Empoli era anche nel mirino del Torino, ma i granata rischierebbero ora di essere beffati da questo improvviso blitz degli emiliani: al momento i felsinei sono i più vicini a chiudere per il calciatore, che dopo 3 stagioni si appresta a lasciare il club meneghino.
Cessione Asllani, il Bologna fa sul serio: come lo utilizzerebbe Italiano?
In caso di effettivo arrivo al Bologna, come verrebbe impiegato Asllani dal tecnico dei rossoblu Italiano? Nel 4-2-3-1 di base dovrebbe agire in mediana accanto a Freuler e in alternativa a Ferguson (attualmente infortunato) o Pobega, ma occhio anche all’opzione di giocare più avanzato da trequartista, anche se più difficile (ci sono già Bernardeschi e Odgaard in quella posizione).