Juventus, futuro Arthur: nessun dubbio, gli scenari possibili

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cessione Arthur – La Juventus nelle prossime settimane potrebbe essere costretta a ricorrere ai ripari per sfoltire un centrocampo che rischia di essere troppo affollato. Il reparto, infatti, si arricchirà con il possibile ritorno di Pogba e con il rientro di Fagioli dal prestito alla Cremonese.

Facile pensare quindi che uno dei primi obiettivi della dirigenza sarà trovare una sistemazione a quei giocatori che non sono ritenuti fondamentali per il progetto. Un esempio è quello di Arthur che, arrivato due estati fa dal Barcellona nell’operazione Pjanic, non ha ancora convinto a pieno Massimiliano Allegri. Per questo il brasiliano molto probabilmente lascerà Torino in questa sessione di mercato.

L’agente del giocatore, stando a quanto riportato da Tuttosport, ha già avuto un incontro con la dirigenza della Juventus per trovare la formula che accontenti tutti. Il club spingerebbe per una cessione in prestito o per uno scambio con altro giocatori funzionali al gioco di Allegri. Questo perché il costo a bilancio di Arthur è di 45 milioni circa ed è difficile trovare una società che decida di investire questa cifra per il brasiliano.

www.imagephotoagency.it

Cessione Arthur: il brasiliano dirà addio in estate

Il futuro di Arthur sembra essere ormai definito. Il brasiliano non rientra nei piani di Allegri che si troverà a fare i conti con un centrocampo pieno di alternative, soprattutto nel caso di arrivo di Pogba e di altri rinforzi di peso. Inoltre ci sarà il ritorno di Fagioli dal prestito alla Cremonese e i rientri a pieno regime di Zakaria e McKennie. Oltre, ovviamente, a Rabiot e Locatelli.

Per il brasiliano la strada più percorribile è quella dello scambio anche se la Juventus lo farebbe solo per arrivare a giocatori utili alle rotazioni di Allegri. Un’altra strada è il prestito oneroso che permetterebbe ai bianconeri di vendere il brasiliano il prossimo anno a una cifra inferiore rispetto ai 45 milioni richiesti in questo momento.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!