Celik alla Roma, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter@OfficialASRoma

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Celik al fantacalcio – Nuovo rinforzo per la Roma di José Mourinho. I giallorossi, infatti, hanno chiuso la trattativa con il Lille per l’acquisto a titolo definitivo di Zeki Celik per circa 7 milioni di euro. Il nazionale turco arriva per essere la prima alternativa a Karsdorp per quanto riguarda la fascia destra.

Celik può ricoprire sia il ruolo di terzino destro in una difesa a quattro che quello di esterno a tutto campo, all’occorrenza può giocare anche sulla corsia mancina. È dotato di un buon cross e ama proporsi in attacco per arrivare anche alla conclusione. In Ligue 1 ha messo a segno 6 gol e 14 assist in 118 presenze.

Celik al fantacalcio: la carriera

Celik (classe ’97) muove i primi passi nelle giovanili del Bursapor per approdare nel 2016 all’Instanbulspor, con cui resta fino al 2018. In estate passa al Lille dove diventa subito titolare della fascia destra, mettendosi in mostra soprattutto per le sue doti offensive. Nel 2021 con il Lille diventa Campione di Francia. Dal 2018 è nel giro della nazionale maggiore turca.

I consigli per l’asta

Celik è un difensore di spinta che ama farsi vedere dalle parti del portiere avversario, ma a Roma sarà la prima alternativa a Karsdorp. La sua attitudine a gol e assist ne fa un difensore interessante agli occhi dei fantallenatori anche se, come detto, il suo minutaggio potrebbe essere comunque limitato. Per questo motivo ci si può puntare se si è alla ricerca di una scommessa per completare il proprio reparto, ma senza farci molto affidamento e spendendo il minimo sindacabile. Inoltre dovrà abituarsi ai ritmi del calcio italiano.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

6

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone: 8-10 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 2-4 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Sostituto del titolare – Celik, come detto, arriva per fare il vice di Karsdorp. L’olandese lo scorso anno è stato tra i giocatori più utilizzati da Mourinho e quest’anno potrà rifiatare proprio grazie all’ex Lilla. Nonostante al momento non sia dato per titolare, non mancheranno le occasioni per Celik di mettersi in mostra visti i tanti impegni che spetteranno i giallorossi nella prossima stagione tra campionato ed Europa League.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!