Caputo senza freni su Euro2020: “Ho rosicato parecchio. E su Mancini…”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Caputo sull’Europeo ha detto tutta la verità. Come sappiamo, l’attuale attaccante della Sampdoria non ha preso parte alla spedizione azzurra tornata vincente da Wembley. Come dichiarato a Cronache di Spogliatoio, Caputo non ci è rimasto affatto bene: “Ho rosicato per la mancata convocazione”. Vedere i propri compagni vincere avrà sicuramente fatto spuntare un sorriso a Caputo, il quale, però, avrebbe voluto esultare con loro sul campo.

Ciccio Caputo ha parlato di “sogno svanito davanti agli occhi”: sarebbe potuto essere convocato da Mancini, se non fosse stato per un problema fisico. La mancata convocazione è stata un duro colpo per lui, il quale ha deciso di cambiare aria in estate passando alla Sampdoria. Caputo si è dichiarato felice per la vittoria della Nazionale, nonostante il dispiacere per la sua assenza.

Mancini? Se non fosse successo l’infortunio, mi sarebbe stata data una possibilità”, ha dichiarato Caputo pensando alla scorsa stagione. Come ricordato dall’attaccante, Caputo ha avuto un infortunio all’osso sacro che gli ha impedito di giocare. Ha provato ad esserci ugualmente, ma non è bastato. L’inizio traballante di Caputo in questa stagione è derivato anche dagli strascichi di questo infortunio, ma adesso Ciccio si sta riprendendo.

www.imagephotoagency.it

Caputo sull’Europeo e la mancata convocazione: la sua condizione attuale

Caputo sta migliorando di rendimento nelle ultime settimane, ma la sua stagione non è stata all’altezza delle aspettative. Da quando è arrivato alla Sampdoria, Caputo ha segnato 7 gol e realizzato 4 assist. La sua fantamedia è di 6.91, mentre la scorsa stagione era addirittura di 7.71.

Caputo rimane un animale da area di rigore: i 7 gol segnati, sono stati realizzati tutti dall’interno dell’area, dove tocca ben 3.71 palloni p/90. Caputo prova spesso la conclusione in porta (1.32 tiri a partita), ma è stato poco preciso in questa stagione. I fantallenatori si aspettavano qualcosa in più, ma Caputo può regalare ancora alcune gioie.

Caputo sull’Europeo con uno sguardo verso i Mondiali

L’Italia dovrà sudare i Mondiali nei play-off, prima contro Macedonia del Nord e poi, facendo gli scongiuri, contro una squadra tra Portogallo e Turchia. Il ruolo dell’attaccante della Nazionale è ancora in bilico tra più nomi, ma al momento Caputo sembra lontano dalla corsa per questa posizione molto ambita tra gli Azzurri.

Il favorito, infatti, resta Immobile: nonostante le tante critiche ricevute, l’attaccante della Lazio sembra destinato ad un posto da titolare al centro dell’attacco. Attenzione anche a Scamacca: il giovane attaccante del Sassuolo si sta mettendo in mostra e vorrebbe trovare più spazio anche in Nazionale. Caputo, invece, spera in una convocazione che al momento sembra tutto tranne che scontata.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!