
Sorteggio spareggi Italia – C’è grande attesa per i Playoff dell’Italia con lo scopo della qualificazione ai Mondiali. I Playoff, però, si terranno solo a fine marzo. Adesso l’Italia conosce le proprie avversarie: scopriamo prima come funzioneranno gli spareggi.
Il sorteggio si è tenuto a Zurigo alle ore 17:00 ed è stato uno scalino molto importante per l’Italia. Come funzioneranno i Playoff? Ci saranno 12 squadre, divise in 3 mini-tornei formati da semifinali e finali: le 3 vincitrici delle rispettive finali saranno le squadre che andranno in Qatar.
Il percorso di ogni squadra sarà composto soltanto da semifinale e finale. Sono 2, quindi, le partite che separano l’Italia dai Mondiali: la formazione di Mancini dovrà ottenere 2 vittorie. Il periodo in cui si giocheranno le due gare sarà tra il 24 e il 29 marzo: nel giro di 5 giorni si saprà il futuro dell’Italia di Mancini.
Sorteggio spareggi Italia: come sono divise le fasce
Le 10 migliori seconde dei gironi di qualificazione si sono qualificate per gli spareggi. Se ne sono aggiunte 2: l’Austria e la Repubblica Ceca, scelte per il ranking complessivo ottenuto anche grazie alla Nations League 2020/21.
Le squadre sono divise in prima e seconda fascia. Nelle semifinali dei 3 mini-tornei si affronteranno quelle della prima fascia contro quelle della seconda. In prima fascia ci saranno: Italia, Portogallo, Russia, Scozia, Svezia e Galles. In seconda fascia, invece: Austria, Repubblica Ceca, Macedonia del Nord, Polonia, Turchia e Ucraina.
Sorteggio spareggi Italia: chi affronterà l’Italia
Il percorso A vedrà:
– Scozia-Ucraina
– Galles-Austria
Il percorso B vedrà:
– Russia-Polonia
– Svezia-Repubblica Ceca
Il percorso C vedrà:
– Italia-Macedonia del Nord
– Portogallo-Turchia
(In grassetto la finalista che giocherà in casa)