Salernitana, Nicola valuta un nuovo modulo: le nuove scelte del tecnico

www.imagephotoagency.it

Cambio modulo Salernitana – La Salernitana sta valutando soluzioni alternative per provare ad uscire da un periodo di crisi che ha colpito la squadra di Nicola. Dopo la vittoria ottenuta all’ultimo minuto della sfida contro il Verona, il tecnico granata, in conferenza stampa, ha confessato di lavorare ad un nuovo modulo per la sua squadra.

Nicola, infatti, si è espresso sulla possibilità di passare al 3-4-2-1 “È possibile vedere una Salernitana con il 3-4-2-1? Sì, stiamo lavorando su tante soluzioni. Vedremo che interpretazione darà alla gara l’Inter, con che braccetti giocherà. E’ un avversario fortissimo, dinamico, una convinzione superiore alla media. Noi dovremo mantenere le nostre caratteristiche“. Le parole del tecnico, dunque non lasciano spazio ad interpretazioni: i granata, già dalla sfida contro l’Inter potrebbero presentarsi con un nuovo modulo. Ma come cambieranno le gerarchie con questa svolta tattica?

Il reparto maggiormente interessato da questo cambio sarà sicuramente il centrocampo dove uno tra Maggiore, Vilhena e Coulibaly potrebbe perdere il posto. La sensazione è che la mediana a 2 possa essere composta da Maggiore, quando rientrerà dall’infortunio, e Coulibaly. I due giocatori si completano bene essendo in grado di abbinare interdizione e regia. Vilhena però non verrebbe necessariamente escluso: è probabile che, almeno in una fase iniziale di transizione, l’olandese venga avanzato sulla linea dei trequartisti ed affiancato ad un giocatore con caratteristiche più offensive. In quest’ottica la trequarti potrebbe essere composta da Vilhena e Bonazzoli: due giocatori molto diversi tra loro ma che sono in grado di galleggiare tra le linee. I due chiaramente avrebbero compiti diversi: l’ex Feyenoord sarebbe il giocatore deputato a fornire la punta con filtranti illuminanti, mentre Bonazzoli avrebbe il compito di ricevere palla in una posizione scomoda per gli avversari per poi puntare direttamente alla conclusione. Per il ruolo di centravanti, a questo punto, si aprirebbe un ballottaggio serratissimo tra Dia e Piątek: in questo caso Nicola però, potrebbe scegliere di partita in partita anche in base alle caratteristiche degli avversari.

Cambio modulo Salernitana, le percentuali del ballottaggio Dia-Piatek

  • Boulaye Dia: 55% probabilità di partire da titolare
  • Krzysztof Piątek: 45% possibilità di partire da titolare

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!