Roma, Mourinho cambia tutto: pronti 2 nuovi moduli per la svolta!

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cambio modulo Roma – La lunga sosta per il Mondiale e le due tournée programmate dalla società stanno consentendo a Josè Mourinho di sperimentare nuove soluzioni per dare nuova linfa alla sua Roma, squadra apparsa a corto di idee e di fiato nelle ultimissime gare precedenti a Qatar 2022. I giallorossi, per questo, potrebbero presentarsi alla ripresa del campionato con un nuovo assetto tattico.

Il tecnico portoghese, infatti, starebbe pensando a due nuovi moduli: il primo, quello già messo in mostra anche in Giappone, è il 4-2-3-1. Modulo molto offensivo in cui Pellegrini verrebbe allargato leggermente sulla sinistra, mentre Zaniolo agirebbe sulla destra. In questo modo i due avrebbero la possibilità di convergere verso il centro e calciare o comunque consentire le sovrapposizioni dei terzini. La posizione di trequartista centrale sarebbe occupata da Dybala, elemento che avrà il compito di accendere la luce dell’attacco giallorosso. In attacco Abraham e Belotti si contenderanno una maglia.

Attenzione anche al 4-3-2-1 però, modulo che potrebbe dare maggiore equilibrio e che consentirebbe a Pellegrini di tornare ad occupare la posizione di mezz’ala, ruolo in cui nasce, e di giocare sia con Wijnaldum, prossimo al rientro in campo, che con Cristante, ritenuto fondamentale per la capacità di dettare i tempi della manovra. Anche in questo caso in attacco non verrebbero fatte rinunce: Dybala e Zaniolo agirebbero alle spalle di un centravanti di peso, anche se l’argentino potrebbe occupare la posizione di falso 9.

Cambio modulo Roma, le due nuove alternative di Mourinho

  • ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Celik, Smalling, Mancini, Spinazzola; Camara, Cristante; Zaniolo, Dybala, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho
  • ROMA (4-3-2-1): Rui Patricio; Celik, Smalling, Ibanez, Zalewski; Wijnaldum/Camara, Cristante, Pellegrini; Zaniolo, Dybala; Abraham

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!