Milan, le novità di Pioli: dal cambio modulo al nuovo volto sulla destra

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cambio modulo Milan – Direttamente dal ritiro di Dubai, dove il Milan è volato per preparare la seconda parte di stagione, mister Stefano Pioli starebbe valutando qualche cambiamento per la sua squadra. Al centro dei pensieri dell’allenatore rossonero, ci sarebbe quello di cambiare modulo, passando ad una difesa a tre.

Come confermato da La Gazzetta dello Sport, l’idea sarebbe quella di sfruttare a pieno le potenzialità di Theo Hernandez e coprirsi con tre centrali aggressivi come Kjaer, Tomori e Kalulu. Il cambio modulo dipenderà però dagli interpreti in quanto, senza almeno un paio di ali a doppia fascia e almeno due ricambi di livello in mezzo al campo, non si potrà fare.

Se sulla sinistra il Milan potrà contare sulla spinta del suo treno Theo Hernandez, differente sarà il caso sulla fascia opposta. A destra infatti, mister Pioli potrebbe schierare due giocatori in grado di dare equilibrio come Calabria e Saelemaekers. Una soluzione differente, più simile a quella dell’ex Real Madrid sulla sinistra, potrebbe essere quella di schierare Dest, laterale da buon dribbling e velocità. Non mancano infine le alternative delle alternative, con l’allenatore del Diavolo che potrebbe adattare Krunic o Rebic sulla destra.

Cambio modulo Milan, gli interpreti

Milan (3-4-3): Maignan, Kalulu, Kjaer, Tomori; Calabria/Saelemaekers, Tonali, Bennacer, Theo Hernandez; Brahim Diaz/Messias, Giroud, Leao. All. Pioli

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!