Fiorentina, Italiano rivoluziona l’attacco: varato il modulo per la rimonta europea

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cambio modulo Fiorentina – Vincenzo Italiano sta sfruttando le amichevoli che anticipano la ripresa del campionato per sperimentare nuove soluzioni. Il tecnico ex Spezia, infatti, starebbe pensando ad un nuovo modulo per la sua Fiorentina che risolverebbe il mal di gol che ha colpito la sua squadra dall’addio di Vlahovic in poi.

Il mister viola, dopo aver accantonato il 4-3-3 in favore di un più offensivo 4-2-3-1, sarebbe pronto a cambiare ancora una volta il proprio modulo di riferimento passando ad un 4-4-2 più compatto, ma che consentirebbe anche a Jovic e Cabral di giocare in coppia. In questo modo i due attaccanti, che spesso hanno ricevuto pochi rifornimenti e sono stati spesso costretti ad allontanarsi dall’area per entrare nel vivo del gioco, potrebbero dividersi i compiti e tenere in ansia le difese avversarie.

Con l’eventuale passaggio al 4-4-2, inoltre, sarebbe possibile alternare anche le caratteristiche dei due centravanti. Kouamé ha già dimostrato di essere abilissimo nell’attacco della profondità, ma di saper legare il gioco in maniera perfetta e proprio queste sue caratteristiche lo renderebbero la spalla perfetta sia per Jovic che per Cabral, uomini più bravi a stazionare all’interno dell’area. Con Kouamè schierato da centravanti, inoltre, Ikoné resterebbe uno dei calciatori certi del posto da titolare, mentre sull’altro esterno potrebbero alternarsi Bonaventura, che ha già ricoperto quel ruolo in carriera, ma anche Nico Gonzalez, sempre più vicino al rientro dopo il lungo infortunio.

Cambio modulo Fiorentina, il probabile nuovo 11 di Italiano

FIORENTINA (4-4-2): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Mandragora, Ikonè; Jovic, Kouamé. All. Italiano

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!