La strana scelta della Roma: un ex arbitro come consulente, che ruolo avrà

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calvarese alla Roma, è questa la strana scelta del club giallorosso: l’ex arbitro arriverà come consulente, con un ruolo molto particolare all’interno della società. Calvarese sarà una figura nuova in Serie A, un match analyst esclusivo per interpretare gli episodi arbitrali e per far conoscere al meglio il regolamento.

Sarà una figura che aiuterà sia i giocatori che lo staff tecnico a conoscere il regolamento e a relazionarsi con la figura dell’arbitro. Calvarese ha già cominciato a lavorare per la Roma in questi giorni, non solo con la prima squadra, ma anche con la Primavera e il team femminile.

Ritiratosi in estate per motivi personali, Calvarese servirà da consulente: terrà lezioni sia sugli episodi delle partite precedenti, ma anche approfondimenti sul regolamento e sulle squadre arbitrali che dirigeranno gli incontri della Roma. Ogni arbitro, infatti, nonostante le linee generali, dà spesso un’impronta personale alla direzione di una gara: la Roma non vuole farsi trovare impreparata controllando anche questi “dettagli”.

www.imagephotoagency.it

Calvarese alla Roma servirà da consulente: il motivo della scelta

La Roma è stata una delle squadre maggiormente al centro di polemiche al termine delle partite: lo stesso Mourinho si è presentato più volte ai microfoni nel post-partita recriminando per alcune scelte arbitrali. Nella comunicazione del tecnico portoghese, l’obiettivo è quello di spostare l’attenzione mediatica dal gruppo squadra, spostandola verso fattori esterni.

La volontà del tecnico è quella di non appesantire i propri giocatori con le pressioni dei tifosi. Le polemiche di Mourinho sono sorte in molte occasioni, come ad esempio in occasione del gol annullato ad Abraham contro la Juventus. Calvarese sarà dunque un consulente esterno che aiuterà la Roma nella relazione con gli arbitri.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!