Calendario Serie A: svelata la programmazione dalla 35^ alla 37^ giornata

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calendario Serie A – Rush finale di campionato, che entra ormai nel vivo con le ultime giornate di Serie A che saranno decisive per l’assegnazione dello Scudetto 2021-2022 con ancora 3 squadre capaci di contendersi questo prestigioso premio. Al momento Inter e Milan sembrano le favorite ma occhio ancora al Napoli che potrebbe avvantaggiarsi se le due milanesi dovessero incappare in qualche scivolone. Quarta invece la Juventus virtualmente fuori dai giochi.

Da decidere anche la lotta per la retrocessione con ancora tutte le squadre nelle retrovie potenzialmente ancora in gioco per rimanere nella massima serie calcistica italiana anche per la prossima stagione. Al momento Venezia, Genoa e Salernitana sono leggermente più svantaggiate ma il gap da Cagliari e Sampdoria è solamente di 6 e 7 punti. Tutto è ancora possibile.

Grande mucchio anche per le posizioni per l’Europa: la Juventus, quarta, è quasi sicura del suo posto in Champions League mentre dietro Roma e Lazio si prendono rispettivamente il posto per Europa e Conference League. Attenzione però alla Fiorentina che, a pari punti con la Lazio, ha disputato una partita in meno rispetto ai biancocelesti e all’Atalanta in grande calo però in queste ultime uscite mettendo a repentaglio il futuro di Gasperini.

Calendario Serie A: il programma della 35^ giornata

La 35^ giornata di campionato inizierà sabato 30 aprile alle ore 15 alla Sardegna Arena con Cagliari-Verona e, al Maradona, si giocherà in contemporanea Napoli-Sassuolo. Alle 18 spazio invece al derby della lanterna tra Sampdoria e Genova. Alle 20:45 in programma Spezia-Lazio.

Lunch match della domenica sul campo dell’Allianz Stadium dove Juventus e Venezia si contenderanno i 3 punti in palio. Alle 15 spazio a Empoli-Torino e Milan-Fiorentina mentre, alle ore 18, Udinese-Inter terrà incollati i tifosi nerazzurri agli schermi. Match conclusivo del 1° maggio all’Olimpico di Roma tra i giallorossi ed il Bologna mentre, lunedì sera, Atalanta-Salernitana concluderà la 35^ giornata di Serie A.

Calendario Serie A: il programma della 36^ giornata

Terzultima giornata di campionato che inizierà venerdì 6 maggio con il match delle 18.45 tra Inter ed Empoli. Alle 21 invece, da Genova, il grifone ospiterà la Juventus di Allegri. 3 match in programma per sabato: alle 15 Torino-Napoli, alle 18 Sassuolo-Udinese ed alle 20.45 Lazio-Sampdoria dall’Olimpico di Roma.

Domenica che inizierà con il match all’ora di pranzo tra Spezia ed Atalanta. Solo una partita in calendario per il pomeriggio del 8 maggio con Venezia-Bologna. Alle 18 Salernitana-Cagliari avrà il ruolo di “apericena” per il match delle 20:45 dove si affronteranno a viso aperto Verona e Milan. Grande incontro anche lunedi 9 maggio con Fiorentina e Roma impegnate nell’ultimo scontro della 36^ giornata.

Calendario Serie A: il programma della 37^ giornata

37^ giornata di campionato che inizierà fin da subito da sabato 14 maggio. Il primo match di giornata sarà Empoli Salernitana alle 15; doppio impegno alle 18 con Verona Torino e Udinese-Spezia che anticiperanno l’ultimo anticipo che si giocherà a Roma tra i giallorossi ed il Venezia di Zanetti.

4 incontri in programma per la domenica: si parte alle 12.30 con Bologna-Sassuolo. Alle 15 al Maradona scenderanno in campo gli azzurri conto il Genoa che anticiperanno il primo dei due big match di giornata; alle 18 infatti si affronteranno Milan ed Atalanta in uno scontro che potenzialmente potrebbe decidere la stagione. Cagliari-Inter chiederà poi la giornata in attesa degli scontri di lunedì dove, alle 18.30 giocheranno Sampdoria e Fiorentina mentre, alle 20.45 spazio all’ultimo big match della 37^ giornata tra Juventus e Lazio dove Sarri, tornerà allo Stadium dopo la sua parentesi in bianconero.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!