Calciomercato Verona 2023 2024 – Dopo aver condannato lo Spezia alla Serie B con il 3-1 inflitto ai liguri, il Verona ed i tifosi gialloblù possono festeggiare, l’anno prossimo sarà ancora Serie A. Per evitare una stagione rischiosa come questa però, sarà fondamentale intervenire sul mercato.
Come cambierà il Verona in vista della prossima stagione di Serie A? Zaffaroni e Bocchetti dovrebbero essere riconfermati dalla società, che punta a blindarli dopo aver agguantato l’obiettivo stagionale al giro di boa. Occhio, però, ai possibili movimenti di mercato tra acquisti e cessioni.
Non è escluso che la società scaligera possa intervenire con forza sul mercato per non inciampare nel rischio di un ulteriore stagione simile. Diversi potrebbero essere i nuovi tasselli da aggiungere alla formazione veronese, così come quei giocatori che invece potrebbero lasciarla.
Calciomercato Verona 2023 2024: acquisti, cessioni e obiettivi
Prima di tutto, il Verona potrebbe concretizzare alcuni riscatti. I gialloblù sarebbero ad un passo da bloccare a titolo definitivo Kallon dal Genoa, mentre per Duda dovrebbe già essere scattato l’obbligo di riscatto. Discorso diverso per Verdi, sul quale servirà tornare a sedersi a tavolino con il Torino per trattare la permanenza.
Poi il club scaligero proverà a regalare nuovi rinforzi a mister Zaffaroni. Il sogno che sta circolando nelle ultime ore è quello di riabbracciare Simeone, che ritroverebbe la titolarità in maglia gialloblù. Altro nome seguito con forte interesse sarebbe quello di Oleksandr Petrusenko, centrocampista dell’Nk Instra. Seguito con interesse sarebbe anche Gagliardini, calciatore che si libererà a zero dall’Inter. Attenziona anche in difesa, dove si starebbe sondando la pista Rugani dalla Juventus. Infine, sulla trequarti potrebbe tornare in voga il nome di Rebic, che ha già vestito la maglia dell’Hellas nel 2016.
Differenti mosse potrebbero poi avvenire sul fronte cessioni, dove alcuni calciatori resterebbero in bilico. A partire dalla difesa, l’Atalanta sarebbe in forte pressing su Hien, mentre a centrocampo avrebbe molto mercato anche Tameze. Attenzione poi alle situazioni di Doig, Djuric, Miguel Veloso, Gaich, Lasagna ed Henry, calciatore che restano in bilico.
Possibili acquisti o obiettivi
- Verdi (Riscatto)
- Duda (Riscatto)
- Kallon (Riscatto)
- Simeone (Napoli)
- Petrusenko (Nk Instra)
- Rugani (Juventus)
- Gagliardini (Inter)
- Rebic (Milan)
Possibili cessioni
- Doig
- Djuric
- Miguel Veloso
- Tameze
- Gaich
- Lasagna
- Henry