Calciomercato Torino 2023/2024, acquisti e cessioni: ritorno di fiamma per Messias. Spunta Baschirotto

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Torino 2023 2024Juric chiederà alla dirigenza granata di compiere un ulteriore sforzo per far si che il Torino torni a disputare le coppe europee (l’ultima apparizione nel 2019/2020 nei preliminari di Europa League). Cairo è pronto ad esaudire le richieste e il primo colpo potrebbe essere un parametro zero, appetito da Inter, Roma e Lazio.

Secondo Tuttosport, anche i granata sono entrati in corsa per Roberto Pereyra il quale sarà un giocatore libero a partire dal 1°luglio. Il profilo dell’ormai ex Udinese piace all’allenatore granata per via della sua duttilità e per le sue qualità offensive. Il Torino cercherà di convincere l’esperto centrocampista argentino puntando sulla titolarità: con Juric sarebbe certa mentre con Inter, Roma e Lazio dovrebbe sudarsela.

Il Torino dovrà stare attenta ai suoi gioielli, in particolare a Schuurs che ha disputato una prima grande stagione in maglia granata. Il centrale olandese è nel mirino di Milan e Napoli, quest’ultima è alla ricerca del sostituto di Kim destinato a passare al Bayern Monaco. Il club partenopeo potrebbe mettere sul piatto il difensore norvegese Ostigard per abbassare le richieste del Toro.

Calciomercato Torino 2023/2024: acquisti, cessioni e obiettivi

La possibile cessione di Schuurs porterebbe non solo Ostigard, ma anche Federico Baschirotto, il baluardo difensivo del Lecce. Il club salentino ascolterà le offerte per l’ex Ascoli: serviranno 7 milioni per portarlo sotto la Mole. Sulla sue tracce si sono mosse anche la Fiorentina e il neopromosso Cagliari.

Sul fronte offensivo, tengono banco le situazioni di Miranchuk e Vlasic con il Torino che deve ancora sbrogliare queste matasse con Atalanta e West Ham. Se sorgeranno difficoltà nel riscattare i loro cartellini o confermare i prestiti, la compagine granata piomberà su Messias, in uscita dal Milan. Si tratterebbe di un ritorno in fiamma poiché il Toro è stato vicino ad assicurarsi le prestazioni del brasiliano nell’estate del 2021, prima dell’inserimento decisivo dei rossoneri.

ACQUISTI (obiettivi)

  • Pereyra (cen, Udinese)
  • Messias (cen, Milan)
  • Ostigard (dif, Napoli)
  • Baschirotto (dif, Lecce)

CESSIONI (possibili addii)

  • Schuurs (futuro incerto, cercato da Milan e Napoli)
  • Singo (possibile addio)
  • Ilkhan (possibile prestito)
  • Djidji (futuro incerto, rinnovo in discussione)