Mercato Sampdoria gennaio, dopo Lammers assalto a due mister X da Udinese e Fiorentina

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Calciomercato Sampdoria – Concluso il Mondiale in Qatar con la vittoria dell’Argentina, la Serie A potrà ritornare nel vivo nei primissimi giorni del nuovo anno. Due giorni prima della ripresa del campionato, fissata per il 4 gennaio, i club italiani potranno iniziare a fare mercato grazie alla finestra di riparazione aperta dal 2 al 31 gennaio.

La prima operazione di mercato che la Sampdoria vorrebbe chiudere, sarebbe quella di portare in Liguria Sam Lammers dall’Empoli. Il centravanti olandese è ormai a un passo dall’ufficialità, mentre Caputo potrebbe fare ritorno in Toscana. Insomma, scambio di cartellini con il club toscano come prima operazione per i blucerchiati che, alleggerirebbero anche il monte ingaggi.

Le mosse di Faggiano non finirebbero qui: il Ds della Samp sarebbe pronto a regalare un centrocampista ed un difensore a mister Stankovic. Partendo proprio dal centrocampista, il principale obiettivo sarebbe Zurkowski della Fiorentina, calciatore che non sta trovando spazio con Italiano e che sarebbe finito nel mirino dell’Empoli stesso. Più probabile sembrerebbe però un prestito alla Doria più che ai cugini toscani, con il club ligure che sarebbe pronto a garantire spazio e minuti al polacco.

Calciomercato Sampdoria, un difensore dell’Udinese nel mirino

Una volta chiuso i colpi in attacco e a centrocampo, la Sampdoria si preparerà a regalare a mister Stankovic anche un nuovo difensore centrale. Il principale candidato sarebbe Bram Nuytinck, calciatore di proprietà dell’Udinese. L’olandese sembrerebbe essere ormai ai margini del progetto Sottil e, con un contratto in scadenza la prossima estate, un suo addio ai friulani già a gennaio non sarebbe cosa impossibile. Il Ds Faggiano sarebbe pronto a mettere sul piatto circa 1/2 milioni di euro per completare lo scheletro della nuova Samp con l’innesto del classe 1990.