Calciomercato Roma – Si stappa il mercato della Roma: arriva l’ufficialità della cessione di Tammy Abraham, grazie alla quale si riassestano gli equilibri richiesti dal Fair Play Finanziario e si può investire su nuovi colpi in entrata.
Il centravanti inglese saluta non solo i giallorossi, ma anche la Serie A. È ufficiale il suo trasferimento al Besiktas: operazione in prestito oneroso (2 milioni) con il riscatto che diverrà obbligatorio allo scattare di determinate condizioni nel corso della stagione (fissato a 13).
Con l’addio di Abraham, si riaccende il calciomercato della Roma relativamente ad un nuovo attaccante. Aldilà dello scambio che coinvolge Dovbyk, la dirigenza capitolina punta a prescindere verso un altro rinforzo. Torna così di moda il nome di Krstovic, con quello di Mikautadze sempre sullo sfondo.
Calciomercato Roma, addio Abraham: chi arriva tra Krstovic e Mikautadze
La Roma saluta ufficialmente Abraham, ceduto al Besiktas. Al suo posto, stando al Corriere dello Sport, sarebbero due al momento i nomi in corsa: da una parte Krstovic, dall’altra Mikautadze. La dirigenza avrebbe una leggera preferenza per il georgiano, considerando anche la spinosa situazione nella quale versa attualmente il Lione, ma la concorrenza di Sunderland ed Eintracht potrebbe porre in salita l’affare per una questione di cifre e possibili aste. Così occhio al montenegrino, in uscita dal Lecce e alquanto gradito da Gasperini: ha rifiutato il Leeds poiché vorrebbe unirsi ad un club con cui giocare le coppe europee e avrebbe dato apertura per un eventuale passaggio in giallorosso. Per entrambi, come richiesta economica di partenza, ci si troverebbe tra i 20 e i 25 milioni di euro.