📢 Milan-Roma, è testa a testa sul mercato: piace un futuro parametro zero che incanta in Ligue 1

www.imagephotoagency.it

Calciomercato Milan Roma – Potrebbe presto scatenarsi un testa a testa sul mercato tra il Milan e la Roma, club pronti a prelevare Houssem Aouar dal Lione. Secondo le ultime indiscrezioni, entrambi i club italiani sarebbero pronti ad offrire un contratto al centrocampista francese.

Il prossimo 30 giugno del 2023, il classe 1998 andrà in scadenza con il Lione ed il rinnovo sembra allo stato attuale, tutt’altro che probabile. Il calciatore sarebbe pronto a salutare la Ligue 1, per tuffarsi in un nuovo campionato, come ad esempio la Serie A. Il centrocampista si inserirebbe alla perfezione nello scacchiere giallorosso ed in quello rossonero e, a parametro zero, potrebbe essere un’opportunità più che appetibile.

Già questa estate, la squadra di Josè Mourinho provò a strapparlo al Lione senza aspettare la fine del contratto, ma il club francese decise di resistere alle avance della Roma. A gennaio però, quando ad Aouar rimarranno pochissimi mesi dal termine del contratto, la situazione potrebbe cambiare. Per anticipare la concorrenza di Betis Siviglia, Real Sociedad e Siviglia, non è da escludere che uno dei due club italiani possa proporre un indennizzo al Lione per portarlo in Serie A già a partire da gennaio.

Calciomercato Milan Roma, svolta Aouar e ruolo al fantacalcio

www.imagephotoagnecy.it

Houssem Aouar rappresenterebbe un ottimo rinforzo per la Roma quanto per il Milan, soprattutto se il centrocampista dovesse lasciare il Lione a parametro zero. Come detto, non è da escludere che il francese possa sbarcare in Italia già a gennaio (attraverso un indennizzo economico), diventando un pezzo pregiato all’asta di riparazione. Il classe 1998 può e fa gola, ma alle giuste condizioni: è corretto voler puntare sul ragazzo, ma spendendo una piccola fetta del budget, che non superi i 15/20 fantamilioni. Qualora dovesse realmente sbarcare in Serie A, sarà necessario del tempo per adattarsi agli schemi ed alle idee di gioco di mister Pioli o mister Mourinho, così come servirà del tempo per entrare nelle rotazioni dei titolari.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!