Calciomercato Milan – Nonostante una stagione altalenante, il Milan può contare su due note positive: Christian Pulisic e Tijjani Reijnders. I due giocatori si sono distinti per il loro rendimento costante, diventando tra i principali punti di riferimento della squadra. La società rossonera ha intenzione di ripartire da loro per la prossima stagione, puntando su di loro come pilastri del nuovo progetto, ma non mancano possibili campanelli d’allarme.
Per Pulisic, il Milan è già al lavoro per il rinnovo del contratto. La trattativa è avviata e il club ha preparato una nuova proposta per prolungare l’accordo fino al 2030, con un ritocco dell’ingaggio a 5 milioni di euro all’anno. Nonostante ciò, il rinnovo non è ancora stato ufficializzato: la dirigenza rossonera è pronta a fare un ulteriore rilancio per evitare di perdere l’attaccante americano che, intanto, prende tempo per capire le prossime mosse del club.
Anche Reijnders, protagonista di una stagione più che positiva, è stato blindato dal Milan con un contratto fino al 2030. Tuttavia, il centrocampista olandese è nel mirino del Manchester City, che lo considera un possibile sostituto di Kevin De Bruyne. Il Milan non ha intenzione di cedere l’olandese e proverà a respingere eventuali offerte, ma occhio a quelle fuori mercato (da oltre 70 milioni).
Calciomercato Milan, cessione o rinnovo per Theo Hernandez
Infine, il caso di Theo Hernandez è quello che preoccupa maggiormente in casa Milan. Il suo contratto scade nel 2026, ma il rinnovo potrebbe arrivare solo con una riduzione dello stipendio attuale di 4,5 milioni. Se il francese non dovesse accettare la proposta, i rossoneri valuterebbe due opzioni: cederlo in estate, anche se per ora non sono arrivate offerte concrete (tiepido interesse della Juventus), oppure tenerlo senza il posto da titolare assicurato, fino alla scadenza del contratto nel 2026.