Calciomercato Milan – Il Milan accelera sul mercato per risolvere i problemi offensivi che stanno penalizzando le ultime prestazioni. La dirigenza rossonera vuole soddisfare una richiesta precisa di Massimiliano Allegri, deciso ad avere un centravanti puro già nella finestra di gennaio per invertire il trend negativo sotto porta.
Tra i nomi in risalita e valutati con maggiore attenzione c’è quello di Niclas Fullkrug. L’attaccante tedesco, sempre meno centrale nel West Ham, rappresenta un’opportunità concreta: secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Milan sta lavorando a un’operazione in prestito.
Il profilo di Füllkrug, già sondato la scorsa estate, è seriamente tornato in orbita rossonera. Forte fisicamente, efficace nel gioco aereo e abituato a fare reparto da solo, darebbe nuove soluzioni offensive a una squadra spesso costretta ad adattare giocatori fuori ruolo contro difese chiuse. Già ottenuto il sì del giocatore, ora si tratta con il West Ham per la cessione in prestito.
Calciomercato Milan: la verità sul ritorno di Thiago Silva
In queste ore Thiago Silva ha salutato il Fluminense. Termina l’esperienza e il contratto dell’esperto difensore con il club brasiliano, ma non la voglia di continuare a giocare a pallone. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, l’ex Psg e Chelsea vorrebbe tornare in Europa per coltivare il sogno Mondiale.
Attenzione in tal senso all’ipotesi ritorno al Milan. L’infortunio di Gabbia, la necessità di acquistare un nuovo difensore per migliorare rotazioni ed esperienza nello spogliatoio, oltre allo splendido rapporto con Allegri, potrebbero essere elementi decisivi per un reale ritorno di Thiago Silva in rossonero. Nei prossimi giorni qualche riflessione verrà fatta, ma intanto sognare non costa nulla.





