Cagliari, Pereiro scala le gerarchie: cambia tutto per Keita e Pavoletti

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Pereiro, Keita o Pavoletti? Chi affiancherà Joao Pedro nell’attacco titolare del Cagliari. Dopo la doppietta contro l’Atalanta, Pereiro si candida prepotentemente a una maglia da titolare, ma attenzione al ritorno di Keita Balde dalla Coppa d’Africa e anche all’imminente ritorno in campo di Pavoletti post infortunio.

Non è escluso che Mazzarri possa valutare il passaggio al 3-4-1-2 con Pereiro trequartista alle spalle di Joao Pedro e uno tra Pavoletti e Keita. Una soluzione tattica che permetterebbe al Cagliari di sfruttare al meglio tutte le sue risorse offensive e di spingere il piede sull’acceleratore in vista della lotta salvezza.

La prossima giornata contro l’Empoli servirà per capire i piani di Mazzarri, il quale potrebbe confermare il 3-5-2 e far ruotare i tre attaccanti al fianco di Joao Pedro in base allo stato di forma. Contro l’Empoli potrebbe partire titolare nuovamente Pereiro, mentre restano da valutare le condizioni di Pavoletti. Keita Balde dovrebbe accomodarsi in panchina.

Pereiro, Pavoletti e Keita Balde: gerarchie e attacco titolare del Cagliari

Come accennato, lo staff medico del Cagliari dovrà valutare attentamente le condizioni di Pavoletti, fermo ai box per un problema muscolare. Qualora l’ex Napoli e Genoa dovesse alzare bandiera bianca contro l’Empoli, saranno Pereiro e Keita Balde a giocarsi una maglia da titolare al fianco di Joao Pedro.

L’ottima stato di forma dell’attaccante uruguaiano, però, spingeranno quasi sicuramente Mazzarri a puntare forte su di lui. Difficile valutare le gerarchie definitive dell’attacco del Cagliari, ma la sensazione è che Pereiro possa ritagliarsi costantemente spazio, facendo slittare Keita in fondo alle gerarchie e alle potenziali scelte di Mazzarri.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!