Cagliari Frosinone – I sedicesimi di finale della Coppa Italia 2025/2026 sono iniziati nel pomeriggio di oggi (martedì 23 settembre) e il primo match che si è disputato è stato Cagliari-Frosinone: i sardi si sono imposti sui ciociari col risultato finale di 4-1 e agli ottavi sfideranno il Napoli.
I rossoblu fanno subito valere la differenza di categoria e passano in vantaggio dopo appena 2 minuti: fallo di Cittadini su Borrelli e rigore per i padroni di casa. Sul dischetto si presenta Gaetano, che non sbaglia e si candida così come possibile alternativa dal dischetto alle prime scelte Belotti, Esposito e Mina.
Gli ospiti però non si arrendono e poco dopo la mezz’ora trovano la rete del pareggio con Vergani, sfiorando anche il clamoroso sorpasso con Gelli: traversa colpita e primo tempo che termina 1-1. Da segnalare l’uscita per infortunio di Zappa, costretto ad abbandonare il campo poco prima dell’intervallo.
Cagliari Frosinone, occhio a Borrelli e Felici: gli indizi fantacalcio
Il secondo tempo è un monologo del Cagliari, che torna in campo più determinato. A fare la differenza sono soprattutto Borrelli e Felici (occhio ad entrambi se li avete al fantacalcio): il primo segna il secondo gol dei sardi, il secondo fa l’assist per la stessa rete e firma il 3-1. A fissare il punteggio sul 4-1 ci pensa il giovane Cavuoti.