Consigli fantacalcio – È ufficialmente partito il countdown verso l’inizio del prossimo campionato di Serie A con le relative aste che precederanno la 1^ giornata di campionato. I fantallenatori sono già a caccia di quei profili che potrebbero passare in secondo piano e regalare loro fortune inaspettate. In questo articolo vi proporremo ben 7 giocatori da bug listone, ovvero quei calciatori che per ruolo e valutazione qualità-prezzo potrebbero rivelarsi delle scommesse vincenti. Di seguito l’elenco:
📌 AHANOR (Atalanta): arrivato a suon di milioni dal Genoa, il giovane esterno sinistro classe 2008 avrà l’occasione per esprimersi ai massimi livelli con Juric allenatore e con la cessione di Ruggeri all’Atlético Madrid che ha liberato spazio sulla fascia sinistra nerazzurra.
📌 BENJAMIN DOMINGUEZ (Bologna): il giocatore argentino è a caccia della definitiva consacrazione dopo la scorsa stagione in cui è riuscito a mette in evidenza, solamente a tratti, il suo talento cristallino. Vale la pena fare un tentativo.
📌 JESUS RODRIGUEZ (Como): il Como ha puntato molto sulle sue qualità tecniche, versando nelle casse del Betis poco meno di 30 milioni di euro. Una cifra molto importante che certifica anche, in parte, il valore del talento spagnolo.
Consigli fantacalcio, 7 giocatori da 1 credito dal listone 2025/2026: puntate su di loro
Bug listone fantacalcio 2025/2026: tutte le occasioni d’oro
📌 VAZQUEZ (Cremonese): con il ritorno in Serie A della Cremonese, assistiamo al rientro in massima serie anche di Franco Vazquez. Listato centrocampista e con una quotazione di 6, il classe 1989 sarà l’ago della bilancia nella zona offensiva grigiorossa, con assist e gol che potrebbero svoltare la stagione dei fantallenatori e della formazione lombarda.
📌 ZALEWSKI (Inter): l’esterno polacco si è ben calato nella realtà interista e la sua duttilità lo premia in questa speciale lista. Listato difensore con una quotazione di 5, il 23enne rientrerà sicuramente nelle rotazioni degli esterni di centrocampo e, in casi d’emergenza, può ricoprire anche il ruolo di trequartista nel 3-4-2-1 di Chivu.
📌 JOAO MARIO (Juventus): il giocatore portoghese sarà chiamato a raccogliere l’eredità di Alberto Costa e agirà da esterno destro nel 3-4-2-1 di Tudor. La quotazione 4 e il ruolo difensore sono elementi che giocano decisamente a suo favore in questa speciale lista.
📌 BALDANZI (Roma): le qualità tecniche del classe 2003 sono note a tutti i grandi appassionati del calcio italiano, ma l’ex Empoli è ancora a caccia della definitiva consacrazione. Il metodo Gasperini può far svoltare la sua carriera in una piazza calda come Roma e non è da escludere che il tecnico giallorosso possa cucirgli addosso un ruolo alla Papu Gomez dei tempi d’oro.