Bonucci titolare – La Juventus si prepara in vista del derby della Mole contro il Torino, posticipo della 24^ giornata di Serie A in programma per martedì 28 febbraio alle ore 20:45. In vista della stracittadina, il mondo bianconero potrebbe riabbracciare dopo diverso tempo tra i propri titolari capitan Leonardo Bonucci, il quale dopo aver accumulato minuti nelle seconde frazioni di gioco tra Spezia e Nantes in Europa League sembra adesso pronto per rientrare dal 1′.
La stagione di Bonucci fin qui è stata parecchio deludente: innumerevoli problemi fisici lo hanno costretto a saltare diversi impegni, tanto da contare appena 10 presenze a voto, con una fantamedia del 6,00. È stato in grado di realizzare una rete, tuttavia ininfluente in termini di fantacalcio poiché fu quella segnata in tap-in dopo il rigore da lui stesso fallito contro la Salernitana, nel rocambolesco 2-2 dell’andata. Da lì in poi, soddisfazioni del tutto inesistenti da parte sua.
Adesso, dopo praticamente altri tre mesi ai box, il capitano della Juventus sembra finalmente in grado di poter tornare a guidare la retroguardia bianconera. Nonostante ci siano ancora parecchi giorni da qui al fischio d’inizio della gara contro il Torino, La Gazzetta dello Sport segnala come le sue quotazioni da titolare siano in rialzo, con Alex Sandro che verrebbe così relegato in panchina. Sarebbe la sua prima partita dal 1′ dal 10 novembre scorso, quando giocò dall’inizio contro il Verona.
Bonucci titolare, la sua gestione al fantacalcio
Dopo una lunghissima assenza, Leonardo Bonucci potrebbe dunque ritornare ad agire da titolare nella difesa della Vecchia Signora. Allegri riflette su un suo impiego dal 1′, il suo carisma potrebbe tornare utile in una gara attesa e sentita come quella con il Torino. Al fantacalcio, nonostante sia stato fermo ai box per diverso tempo, sarebbe meglio non sottovalutarlo: è un centrale spesso propenso al bonus, inoltre non bisogna dimenticare che potrebbe rientrare tra le gerarchie di rigoristi della Juventus. Se lo avete ancora in rosa, fateci un pensierino, potrebbe rivelarsi decisivo.