Infortunio Posch – Prosegue spedito il recupero di Posch dopo il ko muscolare rimediato nelle scorse settimane. Il terzino destro rossoblù, salvo clamorosi colpi di scena, potrebbe tornare a disposizione dopo la sosta delle nazionali. Certo il suo forfait in vista della sfida dell’8^ giornata contro l’Inter. Posch tornerà nell’elenco dei convocati in occasione della 9^ giornata contro il Frosinone.
Detto questo, massima attenzione anche alle nuove gerarchie. Posch non rientrerà in alcun tipo di ballottaggio, ma l’arrivo di Saelemaekers potrebbe consentire al terzino austriaco di rifiatare in alcune partite e tirare il fiato. Thiago Motta, dal canto suo, ha confermato che l’arrivo dell’ex Milan permetterà al Bologna di poter utilizzare il giocatore come jolly sugli esterni o in mezzo al campo.
Non solo Posch, da valutare anche i tempi di recupero di Lucumì. Stesso discorso fatto per il terzino austriaco: Lucumì salterà la prossima sfida dell’8^ giornata contro l’Inter per poi tornare a disposizione di Thiago Motta in occasione della 9^ giornata post sosta per le Nazionali. I fantallenatori, quindi, si preparano a riabbracciare i loro difensori.
⚽️ Non perderti tutte le probabili formazioni dell’8^ giornata di Serie A
Infortunio Posch e Lucumì: Saelemaekers, De Silvestri, Corazza e Calafiori, chi gioca?
Confermate le assenze di Posch e Lucumi nell’8^ giornata, Thiago Motta potrebbe confermare il giovane Corazza nel ruolo di terzino destro, anche se non è esclusa l’opzione Saelemaekers. Da valutare anche la candidatura di De Silvestri, il quale potrebbe superare la fitta concorrenza dei due compagni di squadra. Pochi dubbi sul ruolo di vice Lucumì: sarà ancora Calafiori a prendere posto al centro della difesa nel ruolo di centrale-sinistro.