Atalanta, dubbio in attacco: chi giocherà tra Boga e Muriel contro il Napoli

www.imagephotoagency.it

Boga o Muriel – I dubbi maggiori di Gasperini verso Atalanta-Napoli riguardano l’attacco. Contro la formazione di Spalletti, infatti, ne giocherà solo uno tra Boga e Muriel dal primo minuto: nonostante la voglia di attaccare, caratteristica fondamentale nel gioco della Dea, Gasperini vorrà dare comunque un certo equilibrio alla squadra.

Muriel è tornato ad allenarsi con la Dea solo oggi, ma appare comunque in leggero vantaggio: nonostante non sia una punta tipica, è uno dei pochi giocatori abili in area di rigore avversaria. Boga, infatti, è un maestro del dribbling, ma è poco concreto sotto porta: senza Zapata, Gasperini potrebbe puntare ancora sul connazionale colombiano.

Stanno avendo entrambi un’annata particolarmente difficile, anche al fantacalcio. Boga ha una fantamedia solo bassa, di solo 6.03, e non ha ancora segnato in campionato; anche i numeri di Muriel sono molto più bassi rispetto a quelli della scorsa stagione. Il colombiano, infatti, ha segnato solo 4 gol e realizzato 4 assist fin qui.

www.imagephotoagency.it

Boga o Muriel, ecco perché il colombiano è ancora favorito

Perché Muriel è ancora favorito? La scelta di Gasperini è da ricercare nei partner d’attacco del colombiano: il tecnico nerazzurro non vuole fare a meno né di Koopmeiners, né di Malinovskyi sulla linea dei trequartisti. Per questo motivo, ha bisogno di un attaccante per completare la propria formazione, e non di un esterno come Boga.

Se dovesse scegliere l’ivoriano, allora dovrebbe cambiare altro nella propria formazione titolare: con lui in campo, c’è bisogno di qualcuno che si inserisca in area di rigore, un giocatore come Pasalic. In quel caso, Koopmeiners potrebbe scendere sulla linea dei centrocampisti e rubare il posto a uno tra De Roon e Freuler. Al momento, questa sembra un’opzione più complicata: il favorito è ancora Muriel, ma al fantacalcio si può schierare anche Boga se coperti con una riserva sicura.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!