FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Hellas Verona

E se Bocchetti non potesse allenare? Il Verona studia una soluzione

Bocchetti patentino – L’associazione italiana degli allenatori di calcio si è espressa contro la promozione di Bocchetti da allenatore della primavera a tecnico della prima squadra. Secondo l’Aiac, l’allenatore non ha ancora la licenza UEFA pro per svolgere quel ruolo.

“Stiamo seguendo con attenzione e grande perplessità la situazione creatasi a Verona, dopo l’esonero di Gabriele Cioffi, avvenuto l’11 ottobre scorso”, chiarisce l’associazione in una nota. L’Hellas aveva ottenuto una deroga di un mese per trovare una soluzione e scaduta poi il 14 novembre. Dal giorno successivo Dritan Dervishi, in possesso della licenza richiesta, risulta essere il titolare della prima squadra.

L’Aiac prosegue: “A tutti gli attori coinvolti chiediamo di assumere comportamenti e scelte nel solco del reale rispetto dei principi di lealtà sportiva che devono contraddistinguere il movimento calcistico italiano senza furbizie né scorciatoie. La nostra Associazione vigilerà sull’evoluzione della vicenda, assumendo, se del caso, le dovute iniziative”.