Giornata di coppe per le squadre italiane, impegnate sia in Europa League che in Conference League. Intanto, proprio dall’Europa arrivano quelle indicazioni utili per il fantacalcio e per l’8^ giornata di Serie A. Di seguito alcuni indizi importanti su alcuni giocatori che erano in dubbio o che, rispetto ai match di serata, cambieranno la loro gestione in campionato.
Biraghi, Dybala, Scamacca e Nzola: le indicazioni per l’8^ giornata
📌 Biraghi: il capitano della Viola contrariamente a quanto ci si poteva aspettare, è totalmente recuperato, tanto che questa sera sarà titolare nell’impegno in Conference League. Possibile dunque che mister Italiano non se ne privi nemmeno per il big match contro il Napoli, tornando a fare affidamento sul suo capitano anche in campionato.
📌 Dybala: considerando una partita sulla carta alla portata, Mourinho ha deciso di concedere un turno di riposo all’argentino in Europa League. Il tecnico portoghese ha deciso di concedere spazio al duo Belotti-Lukaku, ma non sarà così anche in campionato, dato che la Joya troverà regolarmente il suo posto sulla trequarti.
📌 Scamacca: buone notizie per Gasperini, che torna a recuperare il suo attaccante. Nella vittoria contro lo Sporting l’ex Sassuolo è sceso in campo attorno all’ora di gioco, potendo riassaggiare il campo per una mezz’ora abbondante. In campionato dunque ci sarà, ma servirà capire se l’allenatore nerazzurro sceglierà di puntare da subito su di lui o se invece vorrà affidarsi a Lookman.
📌 Nzola: Italiano ha spiegato che l’angolano non è al meglio, ma che comunque dovrebbe recuperare per il big match contro il Napoli. Se in Conference League il titolare è Beltran, differente è il discorso per quel che riguarda il campionato, dove l’angolano dovrebbe regolarmente scendere in campo dal 1′ minuto.